Avete mai visto il tramonto panda?

È un evento emozionante che lascia tutti a bocca aperta

 

Si chiama Sunset Panda, avviene due giorni all’anno – uno in autunno e uno in primavera – e capita a Hyogo, in Giappone.
In pratica, in queste due sole giornate succede che il sole, mentre sta per tramontare, passa dietro la torre di un’antenna tv nel quartiere Taruyamachi di Akashi City. Grazie alla disposizione dei ricevitori, il sole si trasforma per qualche secondo nel volto di un panda gigante, che guarda la città con aria compiaciuta.

Panda Sunset

Quest’anno il tramonto panda è capitato lo scorso 12 ottobre alle 17:28: per qualche istante tutti gli abitanti di Akashi City si sono fermati ad ammirare lo spettacolo, che è stato immortalato con foto e video. Purtroppo proprio quest’anno il tempo era un po’ nuvoloso e non ha regalato lo splendido spettacolo a cui la gente è abituata.

Il Sunset Panda si può guardare ad occhio nudo da ogni angolo della città, tuttavia esiste un team di 20 persone chiamato “Yuyake Panda Mitemitai!”, ovvero “Voglio vedere il tramonto Panda”, che si riunisce ogni anno al Planetario comunale per ammirare l’evento e riprenderlo con i potenti mezzi.
Ecco il video dell’evento:

Ti svegli spesso di notte? Ecco cosa ti sta dicendo il tuo corpo

Bufera all'Isola dei famosi 2018: scandalo droga con protagonista Francesco Monte

Le 9 frasi che ogni uomo teme di sentire a letto (e tutti negano di averle sentite)

Divorzio, i mesi dell'anno in cui ci pensiamo di più

Svelato il mistero della tacca sul fondo delle tazze: ecco a cosa serve

Jennifer Ginley perde 61 chili e realizza il suo sogno prima di sposarsi

Un rimedio efficace che elimina le tossine