Avete mai visto un arcobaleno rosa?

In Inghilterra uno spettacolo unico!

Home > Lifestyle > Avete mai visto un arcobaleno rosa?

Gli arcobaleni ci affascinano sin da quando siamo bambini. Dopo la pioggia, quando esce il sole, vedere nel cielo comparire quell’arco colorato, al quale sono legate diverse leggende, come quelle di uno gnomo con una pentola d’oro che vivrebbe alla fine dell’arcobaleno, ci fa sognare a occhi aperti. E non solo quando siamo piccini, ma anche quando diventiamo grandicelli e non vediamo l’ora di condividere sui social le foto degli arcobaleni visti in giro per il mondo. Ma voi ne avete mai visto uno rosa?

In Inghilterra, a Bristol, Tounton e Yate, è stato avvistato un arcobaleno davvero eccezionale, che ha acceso di una bellissima tinta il cielo azzurro. Eh sì, perché un arcobaleno rosa così perfetto non si vede certamente tutti i giorni. Un tramonto eccezionale che si è guadagnato tantissimi scatti che lasciano senza parole.

Ma perché questo arcobaleno si è tinto di rosa e non dei 7 colori che di solito caratterizzano questo spettacolo della natura (che forse non lo sapete, ma al momento sono solo 6 e sono rosso, arancione, giallo, verde, blu e violetto, perché l’indaco è stato abolito… Povero indaco!)?

Secondo gli esperti l’arcobaleno sarebbe stato “normale”, ma verificandosi al momento del tramonto, avrebbe riflesso con questo effetto straordinario la luce rossa tipica di questo momento della giornata in cui il sole comincia ad andare a riposare per lasciare spazio alla luna e alla notte.

L’effetto finale è davvero molto affascinante: è come se il mondo fosse contenuto all’interno di una meravigliosa e delicata bolla rosa.

Certo che la natura sa sempre regalarci grandi emozioni, non è vero?