Bambino trovato senza vita mentre la madre era completamente fatta.

Metanfetamine e marijuana l’avevano sopra fatta, e non si rendeva conto di quello che le accadeva attorno a se. Jamie Lyn Basinger, 24 anni, di Morganton, in Nord Carolina, la sera del 14 Marzo, torna a casa con i suoi figli. Appena entrata nella sua casa, sviene a terra perchè era troppo fatta dalle droghe, non accorgendosi che suo figlio Landin resta chiuso fuori con una temperatura sotto lo 0.

Il piccolo non è riuscito a passare la notte ed è morto dopo poche ore per il freddo, mentre sua madre giaceva a terra completamente drogata. La donna  si è dichiarata colpevole di omicidio colposo.

Ma nonostante sua confessione, i giudici hanno deciso che non andrà in prigione. Il bimbo ha urlato, battuto i pugni sul vetro della finestra, scalciava il portone di casa, ma purtroppo le sue grida non venivano udite da nessuno.

Quando il mattino fu visto dal vicino,che ha immediatamente chiamato i soccorsi, era ormai troppo tardi. Il piccolo era morto di freddo come ha confermato l’autopsia.”Mentre lei era svenuta in casa, suo figlio moriva di freddo- ha detto il pm- Doveva sorvegliare il suo bambino. Aveva appena compiuto 3 anni ed era in strada, di notte, al gelo. Per sua stessa ammissione non lo ha sentito: stava dormendo mentre lui moriva di freddo».

Le parole del vicino: ” Quella mattina era molto freddo, ho aperto la porta di casa mia e l’ho visto…il piccolo della mia vicina giaceva a terra congelato. Ero scioccato, ma ancora di più quando ho scoperto quello che faceva sua madre mentre suo figlio moriva lentamente”.

La donna ha accettato un patteggiamento dai 12 ai 32 mesi con pena sospesa. Non andrà in carcere. “La mia cliente aveva perso i sensi, non ha capito neanche per un momento cosa stesse accadendo”, ha detto l’avvocato Frank Webster. “Quando questo è avvenuto, quando ha visto Landyn sulla veranda, è scoppiata in lacrime, cadendo a terra. Non ha mai smesso di piangere da allora, vostro onore”.

“Mia figlia dovrà convivere con quello che è successo per il resto della sua vita – ha detto Brenda Basinger, la madre di Jamie, – Se Landyn fosse qui, sarebbe felice di sapere che la sua mamma torna a casa”.

the_author();
di Ivan
14 dicembre 2017

Un uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre un accessorio della donna.

Coco Chanel