Bangkok è la città più visitata nel 2016

Dove vogliono andare in vacanza i turisti? Tutti a Bangkok.

 

Dove vogliono andare tutti i turisti in vacanza? Secondo Mastercard a Bangkok. Questo è quello che ci dice nel suo recente Global Destination Cities Index. Bangkok è stata la meta preferita per quanto riguarda il turismo internazionale nel 2016. Secondo le stime sono stati 21.4 milioni i turisti che hanno calcato le sue strade. Bangkok piace perché una città di contrasti: al caos delle strade si contrappone la pace dei tempi. La zona più visitata è quella del Gran Palace con il Tempio del Buddha Smeraldo (Wat Phra Kaew), ma piace parecchio anche l’antico monastero di Wat Pho con il tempio del Buddha sdraiato.

Monumenti da visitare nella città di Bangkok

Monumenti da visitare nella città di Bangkok

Al Wat Traimit si trova, invece, il Buddha d’Oro. Unico neo di Bangkok: il sistema sanitario, se pensate di starci parecchio stipulate una buona polizza assicurativa con anche il rimpatrio del malato. Qui la sanità non è gratuita e le strutture private si pagano parecchio.

E il resto della classifica? Al secondo posto troviamo Londra con 19.8 milioni di visitatori, mentre Parigi è terza con 18 milioni. Dubai si piazza quarta con 15.2 milioni e New York si deve accontentare del quinto posto con 12.7 milioni di turisti. Qualcuno ha detto Italia? Noi siamo solo al quattordicesimo posto con Milano e i suoi 7.6 milioni di visitatori, mentre in sedicesima posizione troviamo Roma con 7.1 milioni di turisti.

Foto: Wikimedia