Ben riesce a creare qualcosa di meraviglioso per il suo amato Sol

La storia di Sol e del sogno di suo padre, che è riuscita ad entrare nei cuori di tutti

Home > Lifestyle > Ben riesce a creare qualcosa di meraviglioso per il suo amato Sol

Ben Ryan e sua moglie Katie Smith, erano al settimo cielo quando hanno scoperto di aspettare il loro primo figlio Sol. Non vedevano l’ora di conoscerlo ed ogni ecografia di routine, per loro era una grande emozione, proprio come ogni altro genitore.

Ben-riesce-a-fare-qualcosa-di-meraviglioso-per-suo-figlio

Quando è arrivato il momento del parto, però, ci sono state delle complicazioni inaspettatate e la vita di questa coppia è cambiata per sempre. A causa di un difficile travaglio, si sono formati dei coaguli nel braccio sinistro di Sol. I medici, inizialmente non sapevano cosa fare, ma alla fine hanno dovuto dire alla madre ed al padre, che non avevano altra scelta che amputargli l’arto, sotto il gomito, quando aveva solamente dieci giorni di vita. Ben, essendo uno psicologo, era consapevole del fatto che il figlio fino a tre o quattro anni, sarebbe dovuto rimanere senza un braccio e questo avrebbe causato gravi problemi alla sua autostima. Lui desiderava che Sol avesse subito una protesi. Alla fine, l’uomo preso dal desiderio di voler aiutare il figlio, ha deciso di lasciare il suo lavoro ed ha iniziato a progettare protesi, con l’aiuto di Youtube e dell’università che aveva vicino casa. “Era nel suo capanno ed io non l’ho visto per molti giorni. Ad essere onesti, pensavo che stava per uscire pazzo!” Ha raccontato a moglie, in un’intervista. A cinque settimane di vita, il piccolo Sol, ha avuto il suo primo braccio di plastica, anche se non aveva alcun movimento, Ben era felice, perché in questo modo il bambino avrebbe potuto capire il peso del braccio.

Ben-riesce-a-fare-qualcosa-di-meraviglioso-per-suo-figlio 1

Una notte, il papà era nel letto e stava osservando il soffitto. Quando ad un certo punto, ha visto un ragno. In quel momento, si è ricordato che questo animale, riesce a muovere le sue gambe, con una pressione fluida. Ecco il video della storia di seguito:

In quel preciso istante il ragazzo, ha capito che poteva creare un braccio protesico idraulico. Dopo due anni di prove, quest’uomo è riuscito a fare qualcosa di straordinario.

Ben-riesce-a-fare-qualcosa-di-meraviglioso-per-suo-figlio 2

Ben è riuscito a costruire una protesi con il pollice mobile, per il suo amato Sol. Ora, lui ha deciso di lavorare su queste cose, non solo per aiutare suo figlio, ma per tutti quelli che ne hanno bisogno!

La-storia-di-Sol-e-del-sogno-dei-suoi-genitori-che-è-entrata-nei-cuori-di-tutti

Noi siamo rimasti a bocca aperta, dal lavoro di questo padre e merita di essere conosciuto in tutto il mondo, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Padre diagnostica il cancro al figlio di un anno, guardando questa foto