Brufoli, come sbarazzarsene velocemente

La principale causa dei brufoli sono i punti neri, ma anche alcune cattive abitudini e comportamenti possono influire. Ecco come eliminarli velocemente.

Home > Lifestyle > Brufoli, come sbarazzarsene velocemente

Brufoli, come sbarazzarsene velocemente? I brufoli sono tra le imperfezioni della pelle più odiate dal genere femminile.

Ma cosa sono esattamente? Sono piccole impurità della pelle formate da grasso sottocutaneo e sono davvero fastidiose.

ragazza

Come possiamo rimuoverli velocemente? Ecco alcuni consigli per te:

La principale causa dei brufoli sono i punti neri, ma anche alcune cattive abitudini e comportamenti possono influire sulla loro apparizione.

Scarsa igiene: le persone spesso danno bassa priorità all’igiene del viso, ma non è sufficiente che la pelle sia apparentemente pulita. In un attento e accurato lavaggio del viso, infatti, è necessario fermarsi alla suddetta chiamata, “area T” (fronte, naso, mento). Devi lavarti bene ogni giorno, anche quando fai la doccia.

Brufoli e pelle sensibile? Nessun problema: puoi usare un sapone neutro. Se hai la pelle molto grassa, la soluzione è quella di utilizzare un sapone a base di zolfo (tra le sue caratteristiche, lo zolfo è in grado di disinfettare e disintossicare la pelle e aiutare il trattamento della psoriasi, dermatite e acne);

Nutrizione: l’aspetto dei brufoli è spesso associato a una dieta povera di frutta e verdura e uno stile di vita abbastanza sedentario. Il fumo e l’alcool sono gli altri colpevoli nella comparsa di queste imperfezioni. Pertanto, una dieta sana e corretta (evita i cibi fritti) svolge un ruolo fondamentale nella prevenzione della formazione di brufoli.

I sali minerali e le vitamine contenuti in frutta e verdura sono ottimi alleati della pelle e, allo stesso tempo, sono ricchi di acqua.

Come rimuovere i brufoli

Quando appare un brufolo sul viso, la tentazione di schiacciarlo è molto forte. In realtà, sarebbe l’ultima cosa da fare se non vuoi avere cicatrici. Come comportarsi in questi casi? Quando i brufoli sono molti, la soluzione è rivolgersi a un dermatologo per una pulizia specifica e profonda , al fine di eliminare temporaneamente il problema.

Se, d’altra parte, vuoi provare a risolvere tu stessa il problema, è preferibile utilizzare prodotti specifici (creme, lozioni, saponi) che sono acquistabili in farmacia.

Infine, ricorda di pulire la pelle al mattino e alla sera e rimuovi sempre il trucco.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI