Calo del desiderio

Calo del desiderio: 5 motivi per cui una donna smette di avere voglia di fare l'amore con il proprio partner. La terza è qualcosa che tutte le donne devono affrontare prima o poi.

Home > Lifestyle > Calo del desiderio

Un problema principale delle vita matrimoniale è la diminuzione o la mancanza di passione dopo alcuni anni. Ci sono diversi motivi per cui le donne non vogliono fare l’amore con i loro mariti dopo un tanto tempo. L’intimità è uno dei pilastri del matrimonio, non importa quante volte lo fanno, ciò che conta è la soddisfazione reciproca nella loro privacy.

Secondo El Confidencial, i motivi più comuni per cui le donne non vogliono fare l’amore con i loro mariti sono i seguenti: – Paura della gravidanza. Quando hai diversi bambini, sviluppi una sorta di “fobia” per il rimanere di nuovo incinta, specialmente se è qualcosa che non è nei piani di entrambi. Si verifica anche nelle donne che vogliono aspettare un po’ di tempo prima di avere figli. – Egoismo da parte del partner. Un altro motivo comune per cui le donne non vogliono avere rapporti è perché non c’è comprensione reciproca a letto. Quando l’uomo è egoista e non tiene conto delle esigenze della sua partner, la risposta a lungo termine da parte della donna è che smette di mostrare interesse. – Stanchezza. Alcune donne si sentono sotto pressione perché nonostante abbiano desideri e attrazione per il loro partner, la stanchezza impedisce loro di fare qualsiasi cosa a letto. È comune che il nostro stile di vita limiti l’intimità e faccia si che passi in secondo piano. -Mancanza di fiducia. Dopo una certa età o dopo aver avuto figli, le donne spesso, si sentono meno attraenti o insicure sul proprio corpo e si rifiutano di vivere intimità con i loro partner.

– Pensano di non essere abbastanza brave. Abbiamo un’idea sbagliata secondo cui è responsabilità della donna soddisfare l’ego di un uomo.

Tanto che molte donne si considerano cattive a letto e preferiscono smettere di provare senza capire che questa decisione è peggiore per la loro relazione e per la vita intima.

E tu hai mai riscontrato questi problemi? Se si, Metti mi piace e condividi l’articolo!