Cantare-in-macchina-allunga-la-vita

Cantare in macchina allunga la vita

Cantare in macchina allunga la vita. Una semplice azione come cantare in auto a squarciagola fa benissimo al tuo corpo, al tuo benessere e ti allunga la vita

Se siete una di quelle persone che appena sentono la loro canzone preferita alla radio mentre siete in macchina iniziate ad emozionarvi e a cantare a tutti polmoni fate bene perché cantare in macchina allunga la vita! Se invece viaggiate senza radio e odiate la musica..beh, è ora che cambiate questa terribile abitudine!

La scienza ha dimostrato che chi canta a tutto volume mentre guida o anche quando è passeggero di qualcun altro è più felice ed ha un umore molto più gradevole durante la giornata.

cantare

Cantare (anche se sei molto stonato) permette di rilasciare sia endorfine, ormoni che producono piacere e che vengono anche rilasciati durante un esercizio fisico, sia ossitocina, un ormone in grado di ridurre stress e ansia. I livelli alti di endorfina e ossitocina nel corpo riducono il livello di cortisolo, l’ormone che al contrario causa stress, ansia, infertilità, problemi di sonno e infine aumento di peso.

macchina-canto

Se viaggi da solo o in compagnia, la cosa migliore che puoi fare è “distrarti” (ovviamente non dalla strada), cantando le tue canzoni preferite. Tra i grandi benefici del canto c’è quello di alleviare il dolore, aumentare la produttività lavorativa, aumentare l’euforia, stimolare e creare nuove cose ed esperienze.

In sintesi: è un ottimo rimedio contro la depressione.

macchina

Anche se non ci credi, ci sono piccole cose – come questa – che possono essere praticate quotidianamente e che ti aiuteranno ad avere una migliore qualità della vita. Se devi vivere nella tua routine non vuol dire che questa debba essere per forza noiosa.

Se devi percorrere una lunga distanza, ogni mattina, per andare a lavoro o in università prendilo come il momento per liberare la mente e fai finta di essere una superstar.

cantare-auto

Se hai bisogno di ispirazione scarica qualche applicazione di karaoke, o se non ti soddisfano le canzoni della radio crea una tua playlist e mettila a tutto volume ogni giorno!

Ogni quanto pulire la casa? La risposta degli esperti

La rara malattia che ha colpito Tony Gibson

Il piccolo bimbo affetto da sindrome di down viene insultato dalla cassiera di un supermercato. La madre del piccolo le da una lezione che non dimenticherà mai.

Test della personalità: quale tiene in braccio il figlio di un'altra persona?

Oroscopo del giorno, 22 Novembre: cosa dicono i segni zodiacali

Mamma da alla luce una femminuccia, dopo 10 maschi

Oroscopo del giorno, 19 Novembre: cosa dicono i segni zodiacali