10 segnali per capire se lui è possessivo

Come capire se lui è possessivo con voi? Ecco 10 segnali da tenere sempre in considerazione.

Home > Lifestyle > 10 segnali per capire se lui è possessivo

In una relazione i due soggetti che ne fanno parte sono alla pari. Non ci deve essere nessuno che prevarica sull’altro. Nessuno è la proprietà dell’altro. Come capire se lui è possessivo nei vostri confronti? All’inizio può sembrare un modo carino che il partner ha per proteggervi, ma alla lunga potrebbe diventare una vera e propria ossessione. E da lupo buono potrebbe trasformarsi in lupo cattivo.

 

Perché alcuni uomini sono così possessivi? Perché credono di avere un diritto di proprietà nei confronti delle loro compagne. Non trattandole come loro pari. Cercano di controllarti, la loro gelosia esplode e può scaturire anche in rabbia vera e propria. I segnali che ci possono indicare che il partner è possessivo sono davvero tanti!

Ti interrompe se sei con altre persone

capire-se-lui-e-possessivo

Soprattutto se sono uomini. Non vuole che voi parliate con altre persone del sesso opposto. Se gira sempre intorno a voi o vi trascina via non è un buon segno. Sta interferendo con la vostra vita sociale. Peggio ancora se lo fa quando siete con le vostre amiche: vuole allontanarvi da loro.

E’ geloso

coppia-gelosia

Ma non quella gelosia sana che è un po’ fa bene alla coppia. E’ sempre sospettoso, non si fida mai di quello che gli dite, vi fa sempre tante, troppe domande, pretende di controllare il vostro telefonino, di farvi eliminare i contatti a lui non graditi sui social…

Vuole sapere con chi sei

Ti chiama sempre per controllare quello che stai facendo e con chi lo stai facendo. Pretende che facciate delle videochiamate per essere sicuro di quello che dite.

Vuole che vi copriate

Se indossate una canottiera o un abito sexy, pretende che mettiate la sua giacca. E non lo fa perché pensa che potreste avere freddo. Lo fa per nascondervi alla vista degli altri.

Pretende di venire sempre per primo

controllo

Prima degli amici, dei fratelli, dei genitori, della sua famiglia. Dovete sempre essere a sua completa disposizione, mettendo in secondo piano le altre persone importanti della vostra vita.

Devi essere leale

Ma lui non deve lo stesso essere leale con voi.

Non vuole che tu parli della vostra relazione

Non vi fa uscire con le amiche e se ve lo concede pretende che non parliate del vostro amore.

Vuole che tutti sappiano che stai con lui

Ma nel senso di proprietà…

Può sembrare un gentleman all’inizio

Ed è in questo modo che ci fregano.

Ti manipola

tossica

Mai permettere a nessuno di farlo!