Capodanno 2017: l’idea che non ti aspettavi

E chi ha detto che dovete annoiarvi o rifare la stessa festicciola? Ecco 5 idee per un Capodanno 2017 originale

E’ iniziato di nuovo il tormentone: cosa fare per Capodanno? Siamo sfigati a stare a casa? In quanti lo festeggiamo? In discoteca a Capodanno si può andare? Forse è meglio un concerto di Capodanno low cost e nella confusione?
Come ogni anno tante sono le idee, pochi i soldi e spesso tanto il freddo e poca la fantasia di mettersi a cercare.
Il punto è che per Capodanno non si può non far nulla e aspettare in solitaria i fuochi d’artificio sul divano guardandosi sfigati programmi con countdown e trenino.
Meglio analizzare le proposte e decidere e se si vuole fare qualcosa di diverso alla fine le possibilità sono varie, perché non provare a essere originali?

Le idee per il Capodanno 2017 che non ti aspettavi

1- Capodanno alternativo all’Acquaworld

Capodanno 2017 idee originali

Acquaworld

Una maxi piscina al coperto, quella dell’Acquaworld, mista ai ritmi del Papete Beach. Insomma un modo per trascorrere il capodanno in costume da bagno anche a dicembre senza lasciare la penisola, un bel risparmio rispetto a dover prenotare un volo per i Caraibi!

2- Capodanno itinerante a Firenze

Per chi ama Firenze e ama la discoteca, ecco come abbinare la bella città toscana a un bel tour di locali per festeggiare il Capodanno 2017.
Con un unico biglietto chi vuole partecipare può festeggiare entrando in tre diverse discoteche che si alleano per creare un disco-tour di Capodanno a Firenze.
Quali sono le discoteche in questione? Il Twenty One, il Full Up e il Babylon…

3- Capodanno al peccaminoso Ma di Catania

Capodanno 2017 idee originali

Ma di Catania

Per gli amanti delle atmosfere un po’ spinte, ecco una idea che potrebbe risultare molto interessante. Il Ma di Catania si trasforma in un vero bordello in stile Pigalle o Red Light District. Un capodanno ironico e anche trasgressivo!

4- Crociera di Capodanno sul Po

home3

Crociera di Capodanno sul Po

A chi piacciono le atmosfere marinaresche, ma non è disposto a impegnarsi per una crociera di Capodanno sul Mediterraneo, vengono in soccorso le crociere fluviali molto apprezzate in Europa, meno in Italia.
Una buona idea tutta italiana è invece la crociera di Capodanno sul Po sulla Motonave Stradivari che è poi anche il battello fluviale più grande della penisola.
In tipico stile parigino la crociera si animerà di musica Jazz, buon cibo ed eleganza… non male no?

5- Capodanno 2017 solidale

Capodanno 2017 idee originali

La solidarietà non va in vacanza!

A volte ci si può anche chiedere se è il caso fare tante feste in pochi giorni senza mai pensare agli altri. Fortunatamente sono molte le persone che rinunciano alla loro nottata brava per fare del bene e si uniscono a varie associazioni per aiutare i bisognosi.
Se foste interessati in ogni città, specie nelle più grandi avrete sempre modo di unirvi a gruppi di volontari per la notte del 31 dicembre. Tenetevi connessi al sito della Caritas o di altre associazioni benefiche. Ovunque avrete modo di ricevere informazioni in proposito.

Un sito molto interessante per avere sempre un occhio sulle iniziative sul territorio nazionale è quello di Volontari per un giorno dove si recita: “fai la differenza. Non costa nulla e ti da molto”