Carmen dell’Orefice, la modella più anziana del mondo ci dà i suoi consigli di bellezza

Carmen dell'Orefice, la modella più anziana del mondo rivela il suo segreto dell'eterna giovinezza e confessa la sua vera età: Incredibile ma vero!

La vecchiaia non viene accettata per quello che è. Quante volte vediamo donne, ma anche uomini, alla ricerca della giovinezza eterna? Con il risultato che spesso, a causa di ritocchi troppo estremi, vengono sfigurati e ottengono risultati che lasciano alquanto a desiderare.

In particolare nel mondo della moda sembra che la giovinezza sia il segreto di successo. Ma c’è una donna che vi farà ricredere! Conoscete sicuramente le più belle modelle del momento. Sono tutte giovanissime. Anche le top model del passato, che non lo sono più, rincorrono quell’ideale di bellezza che le fa sembrare però delle maschere, non più le belle donne che erano un tempo. Del resto siamo tutti bombardati da annunci pubblicitari che promettono la giovinezza eterna con prodotti anti invecchiamento che sembrano fare miracoli. Ma quanti di questi funzionano veramente? Nessuno, ve lo diciamo noi! Eppure ci lasciamo abbindolare, anche perché spesso nelle pubblicità vengono usate modelle che non dovrebbero ancora usare la crema anti rughe, troppo giovani per essere testimonial di una pelle matura. Non è così, invece, per Carmen dell’Orefice, una modella che vuole darci i suoi consigli per affrontare in bellezza anche l’avanzare del tempo. E lei si che può permettersi di dispensare ottimi trucchi, dal momento che è una modella americana sulla cresta dell’onda di ben 86 anni. Avete capito bene: ha 86 anni e non ha nulla da invidiare alle varie Gigi e Bella Hadid! Carmen ha iniziato la sua carriera nella moda più di 70 anni fa. E’ apparsa in popolari riviste fashion come Vogue e ha sfilato per importanti fashion brand come la maison francese Louis Vuitton. Lei non è andata in pensione a 40-50 anni come hanno fatto molte delle sue colleghe. Anzi, lei sta vivendo una seconda giovinezza. “Negli ultimi 25 anni ho avuto più copertine di riviste di quante ne abbia avute nella mia intera carriera”.



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Qual è il segreto della sua bellezza? Come fa ad avere a 86 anni una pelle luminosa ed elastica?

Tutto merito della routine con cui si prende cura della sua pelle, che è sempre idratata. Lei non rinuncia mai a un balsamo idratante e non si trucca spesso, solo se deve partecipare a un servizio fotografico o a un evento pubblico.

Non segue una dieta particolare: mangia quello che vuole, non conta le calorie e si gode ogni pasto.

Ogni mattina beve un bicchiere di acqua con il limone e mangia spesso yogurt probiotici.

Per avere una pelle giovane, secondo lei è utile camminare, fare lunghe passeggiate, trascorrere più tempo possibile all’aria aperta, possibilmente in ottima compagnia!