Carota, limone e miele contro influenza e tosse

Un semplice rimedio naturale molto utile per la salute.

I rimedi naturali per risolvere problemi come la tosse e l’influenza o altri disturbi a carico del sistema respiratorio possono essere un’ottima alternativa ai farmaci, a patto di consultare il medico curante se notiamo altri sintomi o se i disturbi si protraggono molto a lungo. Ci sono tante ricette naturali contro il catarro, ad esempio.



CLICCA X COMPRARE LA FONTANELLA!

La tosse è uno dei disturbi più fastidiosi, ma ci sono dei rimedi naturali che sono utili per eliminarla e per dire addio alla tosse, in modo rapido e semplice. L’ingrediente principale di questo rimedio è la carota, un ortaggio ricco di vitamina A, di vitamina B e di vitamina C, oltre a portare ocn se un carico di calcio, ferro, potassio, sodio, fosforo. Le vitamine sono molto utili per alleviare la tosse, ma anche per proteggerci dall’influenza e per curare i polmoni congestionati, il raffreddore, il catarro, il mal di gola. La carota insieme agli altri ingredienti sarà un vero e proprio toccasana. Tutto ciò di cui avete bisogno sono 5 o 6 carote grandi, il succo di un limone spremuto e 4 o 5 cucchiai di miele. Pelate 5 o 6 carote grandi tagliandole in più pezzi. Fatele bollire in pochissima acqua per qualche minuto, per renderle morbide. Fatele riposare finché non sono fredde. Schiacciate le carote con una forchetta, aggiungendo poi il succo di un limone insieme al miele. Conservate il composto ottenuto in un barattolo di vetro chiuso bene. Prendete ogni giorno 4-5 cucchiai di questo sciroppo finché i sintomi non scompaiono completamente.

Oltre a combattere i sintomi dell’influenza e del raffreddore, sarà un toccasana contro dolore e infiammazione articolare, per combattere lo stress, calmare i nervi, placare l’ansia, dare energia, alleviare la gastrite e il bruciore di stomaco.

Inoltre non dimenticate che le carote aiutano a rinforzare i denti e le gengive e sono utilissimi se consumate cotte.

Il rimedio, però, non è consigliato a chi soffre di diabete o se state seguendo un trattamento a base di farmaci diuretici.