Cercasi custodi di un faro su isola da sogno

A.A.A. Cercasi custodi di un faro su un'isola da sogno: stipendio da 112mila euro l'anno.

Home > Lifestyle > Cercasi custodi di un faro su isola da sogno

Qual è il lavoro perfetto? Forse quello di un custode di un faro su un’isola da sogno. Non crediamo che qualcuno sia particolarmente interessato ad avere un lavoro mediocre, mal retribuito, senza incentivi, senza interessi, con un capo sgradevole e nel quale, per di più, non piacciono i colleghi. Beh, forse a qualcuno non importa di tutto questo, ma la cosa normale è che, se siamo in una situazione del genere, quello che vogliamo è cambiare posto a tutti i costi.

La verità è che tutti noi sogniamo, con più o meno dettagli, con più o meno ambizione, un lavoro che ci piace, in cui le condizioni sono buone e dove, se possibile, possiamo anche crescere e contribuire.

Ma che lavoro cercare? Forse questa è la domanda da un milione di dollari. Molte persone trovano solo un lavoro correlato alla propria area di studio ed esperienza lavorativa, ma la verità è che per sentirsi veramente felici con il proprio lavoro devi trovare una posizione che soddisfi i tuoi gusti e le tue esigenze. E per questo, devi prima essere chiaro su ciò che stai cercando.

 

Il lavoro dei tuoi sogni può essere questo: c’è un’offerta lavorativa che sta circolando sul web e che può adattarsi a qualsiasi persona. Immagina di lasciare tutto e partire con il tuo partner per vivere su un’isola dove dovrai semplicemente occuparti di un bellissimo faro centenario. Il tutto a più di 100mila euro l’anno. Un sogno diventato realtà, giusto?

Questa offerta di lavoro è reale, secondo il quotidiano Il San Francisco Chronicle, Che Rodgers e Jillian Meeker vogliono consegnare le chiavi del faro centenario di cui si prendono cura su una piccola isola nella parte settentrionale della Baia di San Francisco e per questo motivo stanno cercando i sostituti perfetti.

L’edificio fu costruito nel 1874 e ora è stato trasformato in un “bed and breakfast”. I proprietari intendono trovare la coppia ideale da assumere, tuttavia, è necessario essere pronti a fare tutto il necessario per mantenere il posto in esecuzione. Ad esempio, ciò include il portare i clienti all’hotel in barca.

 

Per questo motivo, il primo requisito è importante: almeno un membro della coppia deve avere la licenza di gguidare una barca. Inoltre, un’altra condizione è che i nuovi abitanti debbano mantenere l’attuale attività, la locanda con cinque camere in cui dovranno servire sia la cena che la colazione.

Questa locanda è aperta quattro giorni a settimana, quindi avere alte competenze culinarie è un altro punto importante per la selezione dei candidati. I nuovi custodi dell’isola inizieranno la loro missione a metà aprile. Il posto è idilliaco e anche lo stipendio: la coppia riceverà circa 130.000 euro all’anno, che è il reddito approssimativo che gli abitanti hanno avuto negli ultimi anni.