chat segreta su messenger

Chat segreta su Messenger? Esiste, e puoi crearla facendo così così

Privacy e intimità sono garantite da questa chat. La conosci?

Se siete ossessionate dalla vostra privacy, forse questo nuovo strumento messo a disposizione da Facebook potrebbe interessarvi. Stiamo parlando della chat segreta su Messenger: vi svegliamo cos’è e come attivarla.

Non si tratta di una novità assoluta per il colosso dei social network, quanto più uno strumento aggiunto già da qualche anno, ma forse non diffuso ampiamente come meritava.

chat segreta su messenger

Cos’è la chat segreta su Messenger?

Era il lontano settembre del 2018, quando Facebook annunciò per la prima volta la possibilità di avviare un dialogo segreto su Messenger. La notizia fece subito scalpore anche se, con il tempo, nessuno ne ha più parlato. Tuttavia, nonostante il tempo il trascorso, ancora oggi questo strumento può rivelarsi davvero utile.

In molti, però, ancora oggi continuano a utilizzare la chat di Messenger senza conoscere o sfruttare questa funzionalità, condividendo pensieri, segreti, messaggi e fotografie.

chat segreta su messenger ragazza donna

Perché utilizzare questo strumento di Facebook

È in questo contesto che si colloca la chat segreta di Messenger, uno strumento che va incontro a tutti coloro che su questo social network cercano anche privacy e intimità. Grazie a questa modalità di comunicazione, infatti, le persone possono trovare un luogo dove chiacchierare e condividere le proprie cose.

Le chat segrete consentono proprio questo: scambiare messaggi cifrati tra le persone che non possono essere lette da nessun altro, garantendo la privacy e l’intimità che magari, in un’altra chat verrebbero perse.

chat segreta su messenger

Come avviare una chat segreta su Facebook Messenger?

Avviare una comunicazione segreta è semplicissimo. L’opzione si deve attivare manualmente: basta andare sul profilo della persona con la quale vogliamo parlare e cliccare sulle opzione fisse in alto, tra queste proprio quella di “conversazione segreta”.

Una volta avviata la chat, sulla foto profilo dell’interlocutore apparirà un lucchetto per confermare che, appunto, quella conversazione resterà segreta. Grazie a un timer presente sul tasto invia, è possibile scegliere il tempo entro il quale i messaggi si cancelleranno.

Il segreto delle forbici aperte sotto il materasso

La verità sulla storia di Sara e Mohammad

Conosci questa strana scrittura? L'hanno inventata per prendere appunti più facilmente

La storia di Analìa e della sua piccola guerriera Luz Milagros, nata a sei mesi di gestazione

Come ottenere un bucato profumato: consigli e trucchi

I neuroscienziati lanciano l'allarme per tutte le donne

18 cose che avete fatto se siete nati tra 1950 e 1980