Chat su whatsapp

Diciamolo: Whatsapp ha cambiato il nostro modo di comunicare. Da quando questa applicazione ha fatto la sua comparsa abbiamo praticamente abbandonato gli SMS


(che ai più giovani potrà sembrare incredibile, ma solo un decennio fa erano imprendiscibili  per comunicare e sembrava che non ne avremmo più potuto fare a meno) per inviare e ricevere messaggi, chiamate, foto, video, documenti, e messaggi vocali.

Con il tempo è gli aggiornamenti si è trasformato anche in una specie di social, specialmente da quando è possibile condividere lo stato: è quindi possibile raccontare la giornata con foto  o un video accedendo al pulsante stato.

Alla foto potrete allegare una breve descrizione dell’immagine o del vostro stato. Ho parlato di descrivere la vostra giornata, perchè, la particolarità di questa funzione è che dopo 24 ore viene rimosso il vostro contenuto..

Questa è proprio la principale caratteristica, WhatsApp vuole che raccontate la vostra giornata. Usata da più di UN MILIARDO di persone in 180 paesi del mondo, è indubbiamente uno dei mezzi di comunicazioni più diffusi.

Devi inviare un messaggio veloce, chiamare senza usare il credito o i minuti del tuo operatore telefonico, inviare o condividere una foto o un video, un documento, far conoscere la tua posizione o istantaneamente cosa stai facendo? Whatsapp è sempre presente.

È normale che con l’uso frequente che se ne fa (ogni giorno miliardi di informazioni e parole vengono scambiate) vengano alla luce chat imbarazzanti, divertenti, scabrose o semplicemente assurde.

Lo scopo di questo articolo è semplicemente quello di farvi sorridere un poco e perché no, riflettere sui cambiamenti della nostra società. Se vuoi CONDIVIDI questo articolo con i tuoi amici e familiari.