Che mamma sarai? Te lo dicono le Stelle

 

Sei in attesa del tuo primo bambino e ti stai chiedendo se sarai all’altezza? Non vedi l’ora di conoscerlo, di stringerlo tra le tue braccia e al tempo stesso di metterti alla prova.  Un mix di emozioni contrastanti si fanno spazio nel tuo cuore: la paura e l’ansia di sbagliare rendo un po’ più amaro questo momento. Sono tutte sensazioni normali, anzi umane. Possiamo leggere libri, frequentare corsi, parlare con le altre mamme ma c’è un’unica verità: nessuno di noi è veramente pronta a ricoprire il ruolo di mamma. Anche perché mamma lo si diventa, un giorno dopo l’altro, imparando a capire e ad ascoltare il nostro bambino. Se poi hai voglia di sognare e di ridere un po’, eccoti i profili delle stelle in base al segno zodiacale.

zodiaco

Ariete

toro
Ariete

La mamma ariete è molto sicura di sé, piena di energia e di coraggio. È spesso un po’ troppo ossessiva e tende a mettersi in competizione con tutti, anche con i propri figli. È sicuramente una madre importante, a volte un po’ ingombrante, perché si occupa dei suoi bambini con molta cura, faticando a delegare. Con il tempo deve imparare a farsi un po’ da parte…

Toro

Taurus-1
Toro

È una mamma equilibrata, molto stabile e una gran lavoratrice. Tra i difetti possiamo sottolineare la vanità e l’umore ballerino. A volte è un po’ rigida e le piace dare ai suoi figli un’educazione tradizionale. È molto generosa e ci tiene moltissimo a offrire ai sui bambini viaggi e scuole prestigiose. Adora giocare con loro e ma non si tira indietro se c’è bisogno di qualche sgridata al momento giusto.

Gemelli

gemelli
Gemelli

La mamma gemelli è originale, divertente e creativa, purtroppo è anche vulnerabile e incoerente. Con lei i bambini si divertono sempre, ma spesso devono fare i conti con un punto di riferimento poco stabile. È colei che un giorno ti riempie di attenzioni e il giorno dopo è più presa dal suo ultimo spettacolo teatrale. Non lo fa per cattiveria e si impara ad apprezzarla quando si diventa grandi.

Cancro

cancro
Cancro

La mamma cancro è molto forte, dolce e dedita alla famiglia, a volte risulta un po’ troppo critica e protettiva. Prendersi cura degli altri per il cancro è una cosa spontanea, fa parte della sua natura. Vive la maternità a 360 gradi e non ha paura delle prove che deve affrontare, dal parto all’allattamento. Nella vita dei suoi figli non mancheranno riunioni di famiglia, feste di compleanni e banchetti per le feste comandate.

Leone

toro
Leone

La mamma leone è sicura, determinata e molto allegra. È spesso anche egocentrica, drammatica e portata a esasperare anche le situazioni più semplici. Pretende molto dai suoi figli, forse perché è consapevole di sacrificare tanto di sé per crescere i suoi piccoli. Se da un lato è una cosa positiva, dovete fare attenzione a non esagerare: non create troppe aspettative e soprattutto non stressate i vostri ragazzi.

Vergine

Vergine
Vergine

Organizzata all’ennesima potenza, sempre strutturata e razionale. Questa tendenza a essere super precisa spesso la rende un po’ poco flessibile e purtroppo con i bambini, soprattutto quelli piccoli, bisogna imparare che gli imprevisti fanno parte della normalità. Sicuramente è un ottimo punto di riferimento per i suoi figli, che sanno di poter sempre contare sulla sua presenza.

 

Bilancia

bilancia
Bilancia

La mamma bilancia è una donna paziente, di buon senso e con un forte valore della giustizia. Talvolta è vulnerabile e incoerente. È una mamma molto attenta, pronta a organizzare le giornate dei suoi figli, a far vivere delle belle esperienze in famiglia a tutti e a ottimizzare i tempi. È sicuramente colei che esce prima dall’ufficio per preparare una cena fatta in casa e che non parcheggerebbe mai i figli davanti alla tv per avere cinque minuti di pace.

Scorpione

scorpione
Scorpione

La mamma scorpione è forte, con un grande spirito di adattamento ed è ironica. È vulcanica, ma poco portata ai sentimentalismi. È una donna autorevole e i figli lo capiscono subito. Non hanno bisogno di grandi sgridate, sapranno di aver esagerato guardandola negli occhi. E’ parsimoniosa e si prepara da sempre alla maternità: probabilmente ha messo via un gruzzoletto per gli studi del piccolo prima di restare incinta.

Sagittario

sagittario
Sagittario

È spiritosa, divertente, giocherellona e molto egoista. Il suo principale difetto è la troppa spontaneità, che a volte può creare imbarazzo. La mamma sagittario è un’ottima madre, molto disposta ad adattarsi alle esigenze dei suoi figli e pronta a fare le valigie in qualsiasi momento per portarli ovunque loro desiderino. Certo, spesso soffre un po’ le regole del ruolo. Il sagittario non sopporta gli stereotipi di genere.

Capricorno

capricorno
Capricorno

È molto protettiva, pronta al sacrificio e coerente, ma può risultare decisamente troppo ansiosa, seriosa e pessimista. La mamma capricorno è il papà dello zodiaco e tende a prendersi cura dei suoi figli svolgendo il ruolo di entrambi i genitori. Lo fa con passione, ma il troppo è troppo. Deve imparare a fare un passo indietro e ad accogliere nella cura dei bambino anche altre persone. Nessuno le porterà via l’amore di suo figlio, ma deve capirlo da sola.

Acquario

acquario
Acquario

È una mamma creativa, giusta e originale, anche se molto portata al dramma e al vittimismo. È una figura materna molto particolare: è affettuosa, ma distaccata, rigida e spontanea, decisamente troppo spaventata che qualcosa le possa sfuggire di mano per godersi il momento fino in fondo. A volte il ruolo di mamma le sta un po’ stretto, perché ha nostalgia della sua libertà. Il ruolo del papà è particolarmente importante: ha bisogno di sostegno e di sentirsi ripetere quanto è brava.

Pesci

pesci
Pesci

È una mamma amorevole, sensibile e compassionevole. Purtroppo vive di sensi di colpa, di irrazionalità e di una folle gelosia, che la rende miope. È molto impegnata a fare il nido, a creare una casa lussuosa e organizzata per la sua famiglia. È eterea, empatica e molto intelligente. Deve imparare a non esagerare e dare un ordine di importanza alle cose. Non è sempre una questione di vita e di morte.

 

Foto: luckypentacle.com; pregnancyandbaby.com

Fonte: Astrostyle

di Mariposa