Chi era l’inventore degli ovetti Kinder?

In pochi sapevano chi fosse, anche se ci ha regalato indimenticabili momenti di dolcezza.

Chi era l’inventore degli ovetti Kinder? Ne abbiamo mangiati a quintali da bambini e ancora oggi non perdiamo occasione per sgranocchiarne uno, sia se abbiamo figli ai quali regalarsi sia se non ne abbiamo. Ma vi siete mai chiesti chi ha avuto l’intuizione di creare delle uova di cioccolato al latte con dentro una sorpresa? Non è stato Michele Ferrero, fondatore dell’omonima azienda e papà della Nutella, è stato William Salice: il suo nome oggi è dappertutto, perché è scomparso all’età di 82 anni. A lui dobbiamo tanti momenti di dolcezza e felicità da bambini.

I mitici ovetti Kinder!

I mitici ovetti Kinder!

William Salice era da tempo ricoverato in una clinica di Pavia e si è spento ieri sera: è stato per anni uno dei più stretti collaboratori di Michele Ferrero. Nell’azienda di Alba dal 1960, ha contribuito al lancio di molti prodotti, tra i quali proprio l’Ovetto Kinder, anche se lui amava dire:

L’inventore è Ferrero, io sono l’esecutore materiale“.

A Loano il signor Salice aveva istituito la fondazione Color Your Life, che si occupa di sviluppare il talento dei giovani in diversi campi. Beh, grazie per l’ovetto Kinder, di cuore!

Il motivo dello stomaco sempre gonfio

Le persone con Rh negativo non sono di questa terra?

Donna scatta una foto a una famiglia che non conosce: dopo qualche settimana capisce perché lo ha fatto

Barista scrive una parola sulla tazza del caffè e salva una teenager dal suicidio

Quattro consigli per non far soffrire la schiena mentre dormi

La storia del rifugiato siriano che vendeva penne

Ecco come sbarazzarsi dei pidocchi