Chi indossa i jeans strappati sotto al sole potrebbero avere brutte sorprese

Ecco cosa può succedere.

L’estate è la stagione preferita da molti di noi. Si aspetta tutto l’inverno e poi quando arriva il caldo trascorriamo gran parte delle nostre giornate all’aria aperta, magari sotto il solo. Dobbiamo però fare molta attenzione, perché sono moltissimi i problemi in cui possiamo incappare. E queste si chiamano scottature solari.


Tutti abbiamo sofferto almeno una volta di scottatura solare. Diventiamo rossi e ci scottiamo e magari la sera proviamo brividi e dolore. E nei casi più gravi anche la febbre. E’ normale se usciamo sotto al sole e non ci proteggiamo in maniera adeguata. Lo sapevate che il problema si propone in maniera bizzarra anche per chi ha l’abitudine di indossare i jeans strappati?

I jeans strappati vanno molto di moda, ma non sono tutte rose e fiori, ci sono anche dei lati negativi.

Qualcuno avrà sicuramente sofferto in silenzio, mentre altri hanno deciso di pubblicare sui social network il risultato della loro giornata sotto il sole con i pantaloni strappati o con aperture. E non sono spettacoli molto belli da vedere!

Queste persone hanno messo da parte l’imbarazzo, per sensibilizzare gli altri su quanto sia pericoloso uscire al sole senza la giusta protezione, esponendo parti di pelle dagli strappi e dai buchi presenti nei nostri pantaloni.

Il sole si ferma di fronte al tessuto, ma se vede delle aperture raggiunge la pelle, facendola diventare rossa e causando lesioni che possono essere più o meno gravi.

Magari applicare prima una protezione solare sulle nostre gambe, come dovremmo fare per braccia e volto esposti al sole, potrebbe essere una soluzione se proprio non riusciamo a dire di no alla moda dei jeans strappati.

Oppure magari potremmo evitare di stare troppo sotto al sole esponendo la nostra pelle a potenziali e possibili danni che, a lungo andare, possono diventare anche molto seri e preoccupanti.