Chi sono le sorelle e il fratello di Lady Diana

Lady Diana, la compianta principessa triste, aveva dei fratelli o delle sorelle? Ecco da chi era composta la sua famiglia

Diana Frances Spencer, meglio conosciuta come Lady Diana o Lady D, è nata a Sandringham il primo luglio 1961 ed è morta a Parigi il 31 agosto 1997. Moglie del principe di Galles Carlo, dal 1981 al 1996, ha divorziato dal coniuge mantenendo il titolo di Principessa di Galles, senza il trattamento di Altezza Reale. Ha avuto due figli: il 21 giugno 1982 è nato William Arthur Philip Louis, mentre il 15 settembre 1984 Harry Charles Albert David.

Diana era la quarta di cinque figli del Visconte e della Viscontessa Althorp. Gli Spencer, infatti, sono una delle famiglie più antiche e importanti di tutto il Regno Unito. Ed è una famiglia strettamente collegata con la famiglia reale. Deve il suo nome a un’antenata degli Spencer, Diana Russel, duchessa di Bedford.

I suoi genitori hanno avuto in tutto cinque figli. Diana aveva infatti due sorelle, Sarah e Jane, e due fratelli, John e Charles. John, purtroppo, è morto solo 10 ore dopo dalla sua nascita. La sua morte gettò nello sconforto i genitori, che, secondo quanto riportato da Charles, non si sono mai ripresi dalla sua morte.

Lady Fellowes, Lady Sarah McCorquodale e il conte Spencer hanno sempre vissuto una vita lontana dai riflettori, nonostante abbiano sangue blu e siano tra i più ricchi di tutta l’Inghilterra. Dopo la morte di Lady D hanno deciso di non apparire troppo spesso, preferendo vivere nella discrezione. Mantengono comunque i rapporti con i nipoti William e Harry.

Sarah McCorquodale oggi ha 65 anni e ha tre figli, Emily, nata nel 1983, George (1984) e Celia (1989). Jane Fellowes, che di anni ne ha 63, dopo la morte di Diana è diventata la seconda figura materna di William e Harry. Sposata con il segretario privato della regina, ha anche lei tre figli: Laura (1980), Alexander (1983) e Eleanor Ruth (1985).

Il conte Spencer, il fratello minore, è colui che appare di più sui media. Sposato per ben tre volte, ha 7 figli, tra i quali anche la modella Kitty Spencer. La prima moglie è Catherine Victoria Lockwood, una modella da cui ha avuto quattro figli, tre femmine e un maschio, prima di divorziare nel 1997, poco dopo la morte di Diana. Poi ha sposato Caroline Freud, da cui ha avuto due figlie, prima di separarsi nel 2007. Infine Charles ha sposato Karen Gordon, da cui ha avuto un figlio.

5 cose che forse non sai dei Simpson

5 cose che forse non sai dei Simpson