Ci sono anche bravi ragazzi

Giovane si avvicina a una donna in sedia a rotelle, ma non si rende conto che un poliziotto osserva tutti i suoi passi. Ciò che ha fatto il ragazzo ha stupito tutto il mondo

Home > Lifestyle > Ci sono anche bravi ragazzi

Non è esagerato dire che gli adolescenti di oggi stanno facendo una cattiva impressione alle generazioni precedenti. Spesso accusati di essere troppo coccolati, irrispettosi e pigri, non sorprende che molti degli anziani li vedano come una generazione di persone più interessate ai loro telefoni cellulari che ad essere compassionevoli nei confronti degli altri.

Naturalmente, come la maggior parte degli stereotipi, questa percezione è per lo più infondata. Ci sono sempre mele marce – e ce ne saranno sempre – ma mettere un’intera generazione nella stessa borsa è molto ingiusto. E non solo, ma ci sono molte storie che dimostrano ogni giorno il contrario. E’ per questo che vale la pena scrivere articoli come questo, in cui un adolescente texano di nome Louis Jordan ha assaporato la fama virale … e solo per ragioni. Secondo l’ABC13 , Jordan stava aspettando sua madre, in una torrida giornata calda nel centro di Houston, quando ha notato che una donna più anziana era seduta al sole. Era una donna disabile, ed era seduta da sola con la sua sedia a rotelle. E mentre la guardava si rese conto che doveva fare qualcosa per aiutarla. Jordan spiega: “Il caldo era insopportabilmente. Non mi piacerebbe essere fuori con questo caldo. ”  Fu in quel momento in cui l’adolescente si ricordò che aveva un ombrello nel bagagliaio della sua auto. Lo prese dal suo veicolo e lo usò per proteggere la signora dal caldo intenso. Da parte sua, la signora fu piacevolmente sorpresa dal fatto che l’adolescente l’avesse aiutata. Cominciò a parlare con il giovane mentre lui la proteggeva dal sole.

E continuarono a parlare nonostante l’autobus impiegasse più tempo del previsto. Jordan commenta: “Alla fine si è scoperto che l’autobus stava tardando notevolmente. Abbiamo aspettato tra i 45 e i 60 minuti ”

Quando la madre di Jordan finì di lavorare, trovò un figlio che sarebbe diventato un famoso esempio per i giovani di tutto il mondo. E ha fatto una foto di questo momento emozionante – un’immagine che è stata condivisa migliaia di volte nella rete.

“Sono una madre orgogliosa”, dice Bernadette, la madre di Jordan. “È una scatola di sorprese. È tutto ciò che posso dire. ” L’esemplare atto di gentilezza di Jordan ci ricorda che non ci sono solo buone opere nel mondo, ma ci sono anche adolescenti buoni che le praticano.

Tenendo conto della maggior parte delle notizie che leggiamo oggi sui media, è molto importante ricordare il messaggio precedente. Grazie, Louis, per aver mostrato a tutti la tua azione esemplare.