Cinque benefici della consapevolezza

Questa tecnica è molto popolare, ed è ideale per liberare la mente in un momento in cui le preoccupazioni la invadono. Ecco cinque benefici:

Home > Lifestyle > Cinque benefici della consapevolezza

Cinque benefici della consapevolezza. Questa tecnica è molto popolare, ed è ideale per liberare la mente in un momento in cui le preoccupazioni la invadono.

Giorno dopo giorno, viviamo in modo accelerato saltando da un’attività all’altra, mentre la nostra mente viaggia senza freni tra ricordi, desideri, rimpianti e preoccupazioni.

meditazione

Cinque benefici della consapevolezza

Mindfulness o Full Attention, è una pratica meditativa attraverso la quale si possono realizzare i movimenti della propria mente. Con la sua pratica costante è possibile semplificare la mente e gestire le emozioni in modo diverso.

È una pratica che ci aiuta a prestare attenzione a tutto cio’ che sta accadendo intorno a noi con saggezza. Questo ritiro di meditazione chiamato “mindfulness” può farlo chiunque, anche chi non hai mai meditato.

Successivamente, condividiamo 5 super benefici del Mindfulness che vale sia per i principianti che per i più esperti, ecco cosa puoi ottenere da questo esercizio della mente:

1- Impara a gestire le emozioni e reagire in modo più consapevole e deciso alle situazioni quotidiane.

2- Dormire meglio di notte e prevenire l’ insonnia, poiché aumenta la concentrazione di melatonina a livello cerebrale. Questo ormone prodotto dalla ghiandola pineale, aiuta a regolare il ciclo del sonno.

3- Aumentare il lavoro e le prestazioni accademiche, poiché la pratica genera miglioramenti nella concentrazione e nella memoria.

meditazione

4- Aiuta il cervello ad avere un migliore controllo sull’elaborazione del dolore fisico ed emotivo. Ad esempio, in caso di fibromialgia.

5- Completare e facilitare i risultati nei trattamenti contro la depressione. Oltre a prevenirlo.

Puoi imparare la pratica attraverso un corso o in modo autodidatta basato su libri, video su YouTube, incontri nella tua città di residenza e, ora le novità sono, le applicazioni Mindfulness che puoi scaricare e provare direttamente dal tuo cellulare

Rilassati, concentrati sui tuoi pensieri e medita! Pochi minuti di pratica al giorno, possono fare dsvvero tanto!