Cinque virtù delle donne sagge

Ecco quali sono le caratteristiche che hanno in comune.

Ci sono donne sagge, che danno ascolto alla loro piccola voce interiore che dice loro come agire in modo saggio. E poi ci sono le donne che pur avendo interiorizzato questa voce non le danno ascolto. Ci sono delle caratteristiche e delle virtù che accomunano tutte le donne che decidono di seguire questa piccola voce interiore. Ce ne sono almeno 5!



COMPRA QUI PETFOUNTAIN!

1 Solidarietà di genere

L’invidia è il peggior sentimento che possiamo provare per un’altra persona. Soprattutto se si tratta di una donna. Le donne sagge lo sanno, perché hanno riflettuto a lungo sugli svantaggi di questa realtà. Le critiche feroci tra donne non ci portano da nessuna parte. Sarebbe bene imparare a rallegrarci per le vittorie degli amici!

2 Indipendenza affettiva

L’indipendenza non vuol dire avere uno stipendio o vivere in modo autosufficiente, come se non avessimo bisogno di nessuno. Non ha a che fare nel vivere in solitudine escludendo a priori le relazioni. L’indipendenza sta nel fatto di avere le proprie convinzioni ed essere coerenti con loro, indipendentemente da ciò che la gente pensa.

3 Senso dell’umorismo

Un buon senso dell’umorismo indica saggezza. La risata è la migliore risposta a ogni fatto della vita. In molte situazioni una risata ci aiuta ad affrontare meglio i problemi. E poi il senso dell’umorismo ci permette di vivere sempre meglio, trovando in ogni situazione l’aspetto ludico.

4 Realismo

Addio fiabe, benvenuta realtà. Le donne sagge sanno che la perfezione e il lieto fine esiste solo nei racconti. La realtà è un’altra, ma non per forza è più brutta, anzi, spesso è anche meglio!

5 Prendersi cura di se

Non è la vanità, ma è lo scegliere di prendersi cura di se ogni giorno, proteggendo la propria identità. E’ il benessere personale, la salute, stare bene con se stessi, stare sempre a proprio agio. E’ anche essere consapevoli di chi si è e amarsi proprio per questo.