collant bucati

Collant bucati? Non buttarli, prova a riutilizzarli in questo modo

Quanti collant bucati hai nel tuo armadio? Non buttarli, ti spieghiamo come puoi utilizzarli in tanti modi diversi grazie al riciclo creativo

Che fare con i collant bucati? Diciamolo, i collant sono una croce e una delizia per tutte le donne: ci aiutano a ripararci dal freddo e a creare degli outfit originali e inediti durante le stagioni più fredde.

Ma lo sappiamo, tanto belli, quanto delicati. Così, tante volte, ci ritroviamo il cassetto della biancheria intima pieno di collant bucati solo da buttare. E se ci fosse un modo per riutilizzarli?

collant bucati

Collant bucati, cosa farne?

Quando il riciclo creativo chiama, noi donne rispondiamo. Sapevate che i collant bucati possono essere riutilizzati in tantissimi modi? Se quindi avete nel cassetto della lingerie delle vecchie calze che non usate più perché bucate o strappate, sappiate che potete ricavarci davvero tantissime cose, grazie a un riutilizzo intelligente e creativo.

calze bucate

Un paraspiffero con vecchie calzei collant bucati

Avete presente i paraspifferi? Quelli tanto utili in casa ma che dimentichiamo sempre di comprare? Grazie a un vecchio paio di calze potete realizzarne uno voi. Come? Ritagliate una gamba del collant e riempitela di altre vecchie calze e materiali morbidi di recupero. Annodate le estremità et voilà, il vostro paraspiffero a km 0 è pronto.

Conservarei capi delicati

Sapevate che i collant possono essere utilizzati per preservare un capo delicato durante il lavaggio in lavatrice? Come? Vi basterà tagliare una parte di collant e utilizzarla come sacchetto protettivo di capi di piccola dimensione: ideale per reggiseni e slip.

Sacchetti profumati

Se amate il fai da te, e vi piace deliziare i vostri amici e la famiglia con dei piccoli doni creati con le vostre manine, ecco che i collant bucati vi vengono in soccorso. Dalle calze rovinate, o non più utilizzate, potete creare dei sacchetti leggeri da riempire di pour pourri o fiori essiccati profumati. Anche le erbe aromatiche possono essere inserite al loro interno. I sacchetti possono essere utilizzati per profumare gli armadi e i cassetti, o un pacco regalo.

La storia di Holly, la bambina "capellona"

La storia di Paul e Barbara e la bugia sulla gravidanza

Frasi più belle per il fidanzato: tutte quelle per sorprenderlo

Frasi più belle per il fratello: pensieri speciali per lui

Recuperare le stories su Instagram: esistono dei modi, ecco quali sono

Arriva l'app per simulare tatuaggi sulla pelle

Test: qual è il colore che vedi al centro?