Come acquistare un nuovo iPhone dando indietro quello vecchio

 

Sapete che è possibile risparmiare se acquistiamo un nuovo iPhone e diamo indietro quello vecchio? Finora in Italia non era disponibile il programma Trade Up, che consente agli utenti di permutare il vecchio iPhone, e non solo, comprando un nuovo smartphone firmato Apple: fino a oggi era possibile farlo solo negli USA, ma oggi il servizio è stato allargato anche ad altri paesi e, nello specifico, a Francia, Spagna e Italia. Come si può “scambiare” il proprio vecchio iPhone risparmiando un po’ sull’acquisto del nuovo?

iPhone_6_PLUS_preview_MG_1787
Anche in Italia si possono permutare i vecchi iPhone

Niente di più semplice: basta recarsi in un Apple Store (in Italia ce ne sono ormai tantissimi) e consegnare il proprio vecchio iPhone. Si ottiene così uno sconto per poter acquistare un nuovo modello a rate, a partire da 16,98 euro al mese da pagare in 24 rate mensili. Oppure si potrà ricevere un bonus fino a 290 euro da spendere nell’Apple Store.

Ovviamente il vecchio melafonino dovrà possedere dei requisiti specifici per poter essere permutato: potremo consegnare non solo vecchi iPhone, ma anche smartphone di altri brand. Ovviamente più vecchio è il telefonino, meno vale. Ad esempio un iPhone 4S varrà solo 75 euro, mentre un iPhone 6 Plus 290 euro.

Un modo per risparmiare un po’ se sognate il nuovo modello di iPhone, ma non potete permettervi di lasciare il conto in banca a zero…

di Redazione