Come affrontare un tradimento

Come affrontare un tradimento. Il tradimento è un'esperienza dolorosa, ma ci sono diversi modi per affrontarlo che ti aiuteranno a prendere una giusta decisione

Come affrontare un tradimento è la domanda che si mettono molte persone. Il tradimento è senz’altro una delle esperienze più dolorose che una donna possa provare, le cause alla base possono essere diverse a volte scontate altre no, l’importante è saperlo affrontare e superare. Non vi sono delle regole prestabilite e ognuno può prendere decisioni diverse in merito ma i nostri consigli vi potranno di certo aiutare.


Ecco a voi 6 modi per affrontare un tradimento:

1. Cerca il dialogo

Dopo aver scoperto il tradimento prova a non attaccarlo immediatamente, avvicinati a lui con calma e cerca di dialogare in serenità. Non puoi cancellare il passato ma puoi migliorare il futuro che vi aspetta.

dialogo-uomo-donna

2. Chiedigli direttamente cosa intende fare

E’ importante capire se anche lui vuole stare ancora con te. Non sottovalutare l’ipotesi che lui non ti ami più e voglia cambiare la propria vita. Magari ama qualcun’altra e non ha coraggio a dirvelo.

3. Sii pronta ad ogni evenienza

La decisione del perdonare o meno spetta solo a te, ma non precluderti nulla. Il tradimento ha mille sfaccettature, valuta quante volte è successo e da quanto tempo succede. Se il tradimento è avvenuto con un’amante stabile e vive una storia parallela forse il perdono non è la cosa migliore. Se i tradimenti sono sporadici e con donne diverse forse la situazione si può risolvere con il dialogo e una terapia di coppia. Se il tradimento è accaduto una volta sola la situazione si può risolvere anche tra di voi.

tradimento-con-altra

4. Assumiti le tue responsabilità

Il tradimento non è in ogni modo giustificabile, ma magari potresti avere una piccola parte delle colpe. Magari in un periodi di troppo stress o molto lavoro puoi aver trascurato il tuo partner e per questo si è sentito poco amato o desiderato. Le mancate attenzioni spingono l’uomo ad allontanarsi, parlagliene e cerca di comprenderlo.

5. Scopri i dettagli del tradimento

Cerca di sapere quante volte ti ha tradito e con quante donne. La frequenza dei tradimenti è importante, e soprattutto scopri da quanto vanno avanti. E’ importante sapere chi sono le donne con cui ti ha tradito per renderti conto se potrebbe farlo di nuovo.

lui-e-unaltra

6. Poniti dei vincoli per la fine del rapporto

Capisci quanto puoi tollerare e quanto riesci a perdonare. Non iniziare di nuovo un rapporto se non sei riuscita a superare ciò che lui ha fatto, ti farai solo del male.