Come capire quando incontriamo l’anima gemella?

Home > Lifestyle > Come capire quando incontriamo l’anima gemella?

Quando ero ragazza ero affascinata dal legame che c’era trai miei nonni: il loro matrimonio sembrava così duraturo, la loro intesa era fantastica. Chiedevo sempre a mia nonna come aveva fatto a capire che nonno fosse la persona giusta. E lei, con un sorriso, lo guardava e mi diceva di stare tranquilla perché quando incontrerò la persona giusta, la mia anima gemella, lo saprò.

Ecco un video che vi introdurrà nell’argomento che abbiamo deciso di affrontare oggi

Già, come si fa a capire se la persona che amiamo è quella giusta? Gli scienziati hanno fatto degli studi e sono arrivati a una conclusione: ci sono alcuni segnali che, in qualche modo, ci fanno capire che abbiamo a che fare con la nostra anima gemella. Ecco, dunque, quali sono i 10 segnali che ti faranno capire di esserti innamorata della persona giusta.

1 Entrambi cercate sempre il contatto fisico

Se cerchi, in ogni momento, senza farlo di proposito, di toccargli la mano, sfiorargli la guancia o il ginocchio, lui è la vostra anima gemella. Il tuo corpo te lo sta dicendo forte e chiaro.

2 Cerchi di proteggerlo ad ogni costo

Ti arrabbi se sua madre lo sgrida, se il suo capo gli fa un torto o un suo amico lo delude? Provi a metterti tra lui e il resto del mondo per tenerlo lontano dai guai e dal dolore? Se ti rendi conto di essere iperprotettiva nei confronti di qualcuno, allora, probabilmente, stai amando la persona giusta.

3 La sua presenza, la sua voce, il suo sguardo ti migliorano le giornate.

 

Anche in questo caso sei sicuramente innamorata della persona giusta. Per non contare il fatto che la sua presenza rende interessante anche l’attività più noiosa.

4 Fai progetti per il futuro con lui

Molte persone hanno paura di guardare al futuro e fare progetti. Se noti che, all’improvviso, il futuro non ti fa più paura e che i tuoi progetti includono anche lui, le cose sono chiare: sei innamorata dell’uomo giusto.

5 Cambi atteggiamento

Se prima avevi paura delle altezze, adesso scaleresti le montagne con lui, se l’acqua ti terrorizzava, adesso vorresti passare ore e ore con lui in piscina. L’amore cambia la nostra percezione del mondo e ci fa fare cose che prima ci sembravano impossibili.

6 Sei costantemente preoccupata per lui

Avrà mangiato? Guida piano? Sente freddo la notte con quella coperta? Forse dovrebbe andare dal dentista per quel dente… Ti preoccupi per lui? Queste sono tutte cose che indicano che stai amando la persona giusta.

7 Cerchi di migliorarti

Si dice che l’amore rende ciechi… forse, ma solo nei confronti della persona amata. Quando ci innamoriamo della persona giusta, vogliamo essere migliori. A quel punto ci facciamo un’accurata analisi e cerchiamo di migliorarci sotto tutti gli aspetti.

8 Ti senti a tuo agio

Tutti noi cambiamo il modo di porci agli altri in base ai posti e alle persone che frequentiamo. Quando siamo da soli facciamo determinate cose mentre in mezzo agli altri cambiamo il nostro comportamento. Se ti accorgi di comportarti nella sua presenza come se fossi da sola, allora lui è la persona giusta.

9 Ti senti al settimo cielo

L’amore ti mette le ali e se senti di volare ogni volta che sei con lui, allora lui è la persona giusta

10 Non ti spaventano le difficoltà

Se prima ogni cosa ti sembrava insormontabile, da quando c’è lui tutto è diventato facile. Il motivo? Perché adesso che siete in due, dividete tutto: le gioie e i dolori. E, dovete sapere che condividendo un gioia, questa si moltiplicherà mentre se decidete di condividere un dolore, si dividerà…

Ecco, dunque, che una volta che avrai risposto a queste domande, avrai anche la certezza che la persona che stai amando sia quella giusta, la tua anima gemella.