Come capire se sei eccessivamente gelosa

Come capire se sei eccessivamente gelosa rispetto alla media. Cinque segnali che hai bisogno di aiuto se non vuoi perdere il tuo partner.

Home > Lifestyle > Come capire se sei eccessivamente gelosa

Sei troppo gelosa del tuo partner? V’è una chiara evidenza che potrebbe aiutare a cancellare questo dubbio, ma prima di farlo, si deve sapere che la gelosia è molto dannosa in un rapporto, se è eccessiva perché è un chiaro segno che non v’è alcuna fiducia tra voi due e limita la libertà dell’individuo che sta con te.

La fiducia in una coppia è la chiave per avere una relazione d’amore di successo. Se sospetti di avere un problema con la gelosia, è ora di iniziare a lavorarci, poiché ciò causerà solo problemi. Ecco quali sono i comportamenti e le pretese di una persona eccessivamente gelosa del proprio partner

– Chiedi le foto del posto in cui si trova

Ovunque lui vada, gli chiedi di mandarti foto e video di tutto ciò che fa in modo che tu possa sentirti tranquilla e così puoi credere che ti dice la verità. Se bastano pochi minuti per rispondere ai tuoi messaggi, inizi ad allarmarti e inizi a chiamarlo se non risponde nei tempi da te pensati, pensi che stia con qualcun altra e pretendi che dimostri che non è vero.

– Hai messo alla prova la tua fedeltà

Hai predisposto alcune trappole per testare la sua fedeltà. Hai chiesto a una delle tue amiche di flirtare con lui per scoprire quanto sia fedele. Hai persino inviato messaggi da un altro profilo con l’intenzione di sedurlo e controllare che abbia occhi solo per te.

– Chiedi le sue password per i social network

Esamina in dettaglio ognuno dei suoi post e ogni reazione che i suoi contatti gli hanno dato, specialmente le donne. Se qualche profilo sembra sospetto, puoi persino controllarlo e verificare la relazione che hai con quell’altra persona.

– Lo manipoli per ottenere quello che vuoi

Piangi e lo fai sentire in colpa per qualcosa di brutto che è successo. Lo fai sentire responsabile per il tuo disagio. Questa è diventata la tua arma migliore per fargli fare tutto ciò che vuoi.

– Gli chiedi di smettere di parlare a tutte le sue ex

O anche agli amici che non ti piacciono. Non vuoi altre chat sui suoi social network, per non parlare delle foto di altri contatti.

Questi comportamenti di gelosia malata potrebbero portarti molti problemi nel tuo rapporto, quindi è consigliabile che tu lavori su quel problema da sola o andando da un professionista.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI