bonsai

Come coltivare un albero bonsai a casa, da solo

L'arte del bonsai è stupenda: ecco come apprenderla a casa

Tutti noi abbiamo sempre desiderato avere un bellissimo bonsai in casa anche se la sua cura richiede molto tempo e attenzioni e non solo. Anche i costi del bonsai non sono bassissimi tuttavia, con un po’ di pazienza e meticolosità tutti voi potrete avere un bonsai in casa con meno di 20 euro.

Online sono infatti in vendita i kit di semi di bonsai a meno di venti euro. Una volta acquistati si potrà dedicare del tempo libero alla meravigliosa arte del bonsai.

L’arte del bonsai

L’arte del bonsai ha origini nell’orticoltura cinese e si è sviluppata sotto l’influenza del buddismo Zen giapponese. La pratica vuole che venga limitata accuratamente la crescita di un albero per realizzarne una versione in miniatura. La parola Bonsai si traduce letteralmente in “piantato in un contenitore”. Ci sono passaggi complicati coinvolti nella cura di un bonsai che a volte possono far demordere. Se avete sempre desiderato cimentarvi nella crescita di un albero bonsai, ora potete provare a coltivarlo seguendo delle semplici istruzioni.

Coltivare un bonsai

L’arte di coltivare un albero dei bonsai può essere un hobby rilassante e gratificante, un modo per apprezzare la natura e oltre ad essere un semplice elemento decorativo in casa, è anche un regalo davvero premuroso . “Se hai visto gli asiatici crescere bonsai, tagliare i rami e le foglie con tanta attenzione, può essere intimidatorio. Certo, puoi comprare quelli cresciuti da mostrare a casa o in ufficio. Ma c’è una sensazione appagante che fa crescere il tuo. Sebbene il processo richieda pazienza, ciò non significa che sia impossibile “. Questo è quello che si legge su una delle etichette dei kit che contengono i semi per coltivare un bonsai.

Può essere anche un modo meraviglioso per fare qualcosa con qualcuno che amiamo: prendersi cura di una creatura vivente grazie allo sforzo congiunto. E voi, avete mai coltivato un bonsai?

 

Durante l'ovulazione la donna potrebbe essere più infedele: dieci cose da sapere

Durante l'ovulazione la donna potrebbe essere più infedele: dieci cose da sapere