Come combattere l’acne con l’aspirina

Ci sono molti prodotti che usiamo ogni giorno o utilizzati per cose molto specifiche e ignoriamo gli altri benefici che possono portare alla nostra salute. La regola che vale sempre e per tutti i prodotti o alimenti che consumiamo è questa: dobbiamo essere consapevoli del loro ruolo e di quello che possono fare per la nostra salute perché ignorare questo genere di cose potrebbe essere per noi di perdere una quantità inimmaginabile di benefici.

Ecco perché oggi parleremo di una delle pillole più usate: l’aspirina. Noto per essere anticoagulante, aiuta anche a risolvere i problemi cardiaci, oltre a lenire il dolore e ridurre la febbre… ma pochi sanno che ha anche altri usi. L’uso alternativo di questa pillola è come maschera sul nostro viso. Questa maschera aiuterà a ridurre l’acne e i segni che potrebbe lasciare. Quindi continua a leggere e scopriraiu come usarlo.

Aspirina per combattere l’acne

Se siete stanchi di cercare metodi diversi per avere il vostro viso pulito e libero dall’acne e nessuno ha funzionato, in questo articolo vi offriamo la ricetta per una maschera con l’aspirina che potrebbe aiutarvi a risolvere ​​questo problema.

Ma prima cercheremo di darti una lista di tutti i benefici che ti offre l’aspirina:

Grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie contribuirà ad abbassare l’inflazione causata dall’acne.

L’acido beta-idrossi che lo compone è utilizzato in molti altri prodotti per la cura del viso, il che significa che ti aiuterà anche a mantenere un viso pulito e sano.

Una delle sue caratteristiche più importanti è la sua capacità di guarire e cicatrizzare, quindi ti aiuterà ad eliminare quei segni e farti apparire la pelle liscia e morbida.

Ora che conosci i vantaggi che l’aspirina ti porta, dovresti solo provarlo. Avrai solo bisogno degli ingredienti che presenteremo qui sotto:

5 aspirine schiacciate

1 cucchiaio di yogurt naturale

2 cucchiaini di miele

Dovresti mischiare bene tutti gli ingredienti e applicare la maschera sul viso e lasciarla per 30 minuti. Dopo rimuovetela con acqua fredda. Si consiglia di lavare il viso prima dell’applicazione e aprire i pori con l’aiuto di un asciugamano bagnato con acqua tiepida. Se hai già provato la ricetta precedente, qui ti portiamo un altra che ti aiuterà a purificare e ad avere un viso pulito e sano.

Gli ingredienti sono:

3 aspirine

3 cucchiai di succo di limone (30 ml)

Prepararlo come segue: macinare le aspirine e mescolarle con il limone per formare una pasta densa. Metti la maschera sul tuo viso per 10 minuti, e voilà!

Se stai cercando di esfoliare la tua pelle, segui questa ricetta. Avrai bisogno di:

3 pillole di aspirina

3 cucchiaini di acqua calda (30 ml)

Lasciare le compresse immerse nell’acqua tiepida. Poi schiacciale e fai una pasta. Mettila sulla faccia pulita per 10 minuti e rimuovila con acqua tiepida. Ripeti 2 volte a settimana.

Come puoi vedere ci sono molti usi nascosti nei prodotti che usiamo ogni giorno, informati e goditi tutti i suoi benefici.