Come dire alla tua amica che sta sbagliando

E dirle tutto quello che pensi

 

E’ successo a tutte noi:  la nostra migliore amica  sta prendendo la decisione sbagliata, ma non sapete come farglielo capire. E’ sempre difficile dire un’amara  verità alle persone a cui vogliamo bene,  perchè  sappiamo quanto potrebbe farle  soffrire.  Ma a volte  è necessario farlo, specialmente se si tratta di questioni d’amore. Prendete  spunto da questi sei comportamenti che possono aiutarvi a  dire  la verità alle vostre amiche.

Amiche
Amiche

1) Prendi le distanze dalla situazione

Per prima cosa assicurati di sapere che cosa sta succedendo. Quando siamo preoccupate, possiamo vedere  le cose più in grande di quelle che realmente sono.  Assicurati dunque di capire anche  il punto  di vista della tua amica. Ognuno ha il proprio percorso di vita e dobbiamo intervenire solo  quando c’è un vero motivo.

2) Non essere troppo diretta

Sapere che la tua amica sta facendo qualcosa di sbagliato può mandarti in tutte le furie, ma, dite la vostra in modo gentile senza essere mai troppo aggressiva.

3) Sii paziente

Hai dato il tuo consiglio e la tua amica non ti ha ascoltato? Non esserne stupita. La nostra amica non riuscirà a vedere e a capire ciò di cui ci siamo rse conto noi. Ci vuole pazienza e con il tempo capirà.

4) Non dire mai “te l’avevo detto”

Il  cuore della tua amica si è “spezzato” e ora questo è un momento delicato per lei. Non farle assolutamente intendere di averla avvista su quel ragazzo. In questo momento la vostra amica avrà solo bisogno del vostro affetto.

amiche 2
Non dire mai “te l’avevo detto”

5) Ammetti di essere nel torto

Se invece non avevi ragioni,  dì alla tua amica che  ha preso la decisione giusta.  Ciò che ti deve interessare è soltanto  la sua felicità.

6) State sempre insieme

Essere vere amiche significa accompagnarsi l’una con l’altra nella vita, nelle situazioni belle e brutte, nei successi e nei fallimenti.  E’ così che riuscirete a capirvi e a dire sempre la verità!