Come dire Ti amo: le lingue del mondo che sono più sexy

Perché a volte è più romantico dirlo alla francese o più forte dirlo all'inglese!

 

L’amore è un sentimento universale: lo chiamiamo con nomi e accenti diversi, ma il concetto è sempre lo stesso. Dire “Ti amo” è l’affermazione più bella che esista e possiamo dirlo in tanti modi diversi, urlando o bisbigliando. Possiamo dirlo in italiano, ma anche in tutte le lingue del mondo, sia se l’amore della nostra vita non vive nel nostro paese, sia se vogliamo rendere più o meno intensa la nostra dichiarazione. Eh già, perché ogni lingua ha il suo fascino e il suo accento e dire ti amo in un’altra lingua può aiutarci a rendere più incisivo il nostro messaggio.

amore
Voi dite Ti amo o I Love You?

Babbel, l’app per imparare facilmente le lingue, ha condotto un sondaggio che ha scoperto che ogni paese ha le sue preferenze per quello che riguarda dire “ti amo” con le lingue di altri paesi del mondo. Pronti a scoprirle?

Gli italiani adorano dire “Je t’aime“, sfruttando la lingua francese”, ma anche “Te quiero”, parlando dunque in spagnolo. Il francese è più sexy, lo spagnolo più caliente… Ma non disdegniamo nemmeno l’inglese “I love you“.

Noi adoriamo il loro accento e loro adorano il nostro: pare che i francesi non resistano a un bel “Ti amo” sussurrato. Ma il nostro modo di dimostrare l’amore è apprezzato anche dagli spagnoli e dagli svedesi, ma anche dagli inglesi. Il nostro accento trasuda amore e passione da ogni singola lettera!

Imparare le lingue quindi è importante non solo per viaggiare, migliorare la carriera e restare in forma mentalmente, ma aiuta anche nelle questioni d’amore“… Parole sante!

Ed ora, ecco un bel Ti amo in tutte le lingue del mondo: