Come eliminare l’umidità da casa con il sale grosso

Costa poco e promette di fare miracoli in casa!

 

L’umidità in casa è un incubo per tutti noi. Può essere poco salutare, oltre che esteticamente non proprio gradevole e, una volta che si insidia in casa nostra, può essere molto difficile mandarlo via. Ci sono dei comportamenti che favoriscono la sua crescita, come asciugare i panni in casa o non aprire mai le finestre per il cambio dell’aria durante la stagione fredda: oltre che evitare tutto ciò, cosa possiamo fare se le nostre case sono troppo umide? E’ presto detto: andate subito al supermercato e comprate il sale grosso, quello che usiamo per salare l’acqua della pasta.

umidita-sale-grosso1
Sale grosso contro l’umidità

Forse non lo sapete, ma il sale grosso è un rimedio fai da te economico ed efficace per molti motivi: ci aiuta a pulire e igienizzare casa, ma anche a togliere le macchie, come quelle di vino, o a eliminare gli acari dai tappeti. Acqua e sale grosso sono utili per pulire frutta e verdura, mentre lo sapevate che sono un ottimo rimedio contro le formiche?

Il sale grosso è anche un rimedio naturale contro la muffa: un semplice deumidificatore naturale da inserire in ogni stanza della casa. Voi non dovrete far altro che mettere 200 grammi di sale grosso in un contenitore, magari in una bottiglia di plastica come ci suggerisce il video qui sotto: mettetelo in un angolo e state pur certi che il sale assorbirà tutta l’umidità… E sarà sicuro per tutti i componenti della famiglia, bambini e animali compresi!