Come essere felici, i consigli di Bill Gates

Come essere felici? Oggi vogliamo proporvi 5 consigli e segreti che arrivano direttamente da Bill Gates

Home > Lifestyle > Come essere felici, i consigli di Bill Gates

Come essere felici? Tutti cerchiamo la felicità, tutti vorremmo vivere serenamente e tranquillamente, tutti vorremmo avere una vita ricca di gioia. Ma spesso non è facile. Oggi a darci suggerimenti e consigli è Bill Gates, che svela quali sono i suoi 5 segreti per essere felici.

Bill Gates è il secondo uomo più ricco del mondo. Su Reddit gli è stato chiesto se lui al momento vive una vita felice. E quali sono le cose che lo rendono felice. A lui, che è un miliardario che potrebbe davvero avere tutto nella vita, che potrebbe non avere bisogno di niente: secondo voi quali sono i suoi segreti per essere felice?

Parla con il te stesso del futuro.

E non stare sempre a pensare al te dei 20 anni. Tutti noi dialoghiamo con il 20enne che è in noi, a ogni età. Ma a 50 anni il 20enne cosa può dirti se non che sei vecchio? Mentre il tuo 60 o 70enne può darti consigli utili. Meglio proiettarsi al futuro.

Segui i tuoi obiettivi.

Seguite gli impegni che vi siete prefissati, cercate di raggiungere i vostri obiettivi, fate accadere le cose che volete che accadano. Nessuno ha il controllo su tutto, ma dobbiamo almeno provarci.

Bill Gates

Essere altruisti.

Essere altruisti, aiutare gli altri, fare beneficenza, essere solidali, questo ci può rendere felici ogni giorno della nostra vita. Fa bene alla salute. E la gratitudine ci rende ancora più felici.

Fare più esercizio fisico.

L’esercizio fisico fa bene per migliore l’umore, per ridurre la depressione cronica aumentando i livelli di serotonina e aiutando il cervello a regolare l’umore, il sonno e l’appetito.

Mettere l’amore al primo posto.

Bill Gates ha detto: se i tuoi figli stanno bene, quello è un momento speciale. Trascorrere del tempo con le persone che si amano è la strada migliore per raggiungere la felicità.