Come evitare l’intrusione dei ladri in casa

 

Le nostre case rimarranno disabitate per un bel pò durante il periodo delle ferie. Pertanto, è bene iniziare a pensare a come proteggere la nostra abitazione da possibili intrusioni di ladri. Eccoi modi migliori per evitare spiacevoli eventi.

Antifurto

Può essere utile installare impianti antifurto da lasciare sempre attivi. E’ fondamentale scegliere un sistema dotato di centralina con generatore autonomo, in modo da essere protetti anche quando manca l’elettricità.

Blindature

Potete pensare anche di proteggere tutte le finestre ed eventuali balconi con grate massicce, oppure, scegliere di montare delle persiane blindante insieme a vetri anti-sfondamento.

Antifurto in casa
Antifurto in casa

Videosorveglianza

Si può sceglire di istallare delle telecamere esterne o interne da tenere sempre in funzione. Con le nuove tecnologie, è possibile collegare facilmente le telecamere agli smartphone, che vi permettono  di controllare e monitorare la situazione in qualsiasi momento, anche a distanza.

L’installazione di sistemi antifurto e telecamere va eseguita da ditte e tecnici specializzati che dovranno assicuravi assistenza e manutenzione.

Memorizza i numeri di emergenza

Ricordate inoltre di memorizzare sul vostro cellulare i numeri di emergenza, carabinieri e polizia, oppure i recapiti telefonici di persone di fiducia che, in caso voi siate via in vacanza, possono contattare al posto vostro le forze dell’ordine.

di Marianna Feo