Come far durare più a lungo la vita del rasoio usa e getta

Stanche di buttare il rasoio dopo due passate? Provate a riaffilarlo sul jeans.

I rasoi usa e getta sono veloci, comodi, dei salvavita, ma si usurano praticamente subito. Durano pochissimo, poche passate ed ecco che ci tocca buttarli, con grande tristezza del nostro portafoglio. E con grande tristezza dell’ambiente visto che la quantità di rasoi che si butta via ogni giorno è impressionante. Eppure c’è un sistema per cercare di prolungare la vita dei nostri rasoi usa e getta, sistema che non ci manderà neanche sul lastrico. Vi serve solamente un vecchio paio di jeans.

Il jeans vi permette di affilare di nuovo il rasoio

Il jeans vi permette di affilare di nuovo il rasoio

Questo sistema, infatti, vi permette di affilare nuovamente la lama del rasoio. Il jeans è un tessuto ruvido che permette alla lama di essere affilata nuovamente.

Prendete un vecchio paio di jeans che non usate o un pezzo di stoffa di jeans e passateci sopra la lama del rasoio per minimo una ventina di volte, ma dovete farlo nel verso opposto a quello del taglio. In questo modo la ruvidezza del tessuto farà sì che la lama del rasoio torni come nuova. Una volta finiti i passaggi, passateci sopra dell’alcool. Il giochetto non potrà essere fatto all’infinito, ma per un certo numero di volte sì, permettendovi di risparmiare qualche euro.

Foto: By Jorge BarriosOwn work, Public Domain, Link