Come far innamorare un uomo ogni giorno di più

Innamorarsi del tuo partner ogni giorno di più è possibile. Impari momento dopo momento ad esserli emotivamente più vicina. Questa volta presentiamo alcuni punti che, secondo i maggiori esperti di relazioni, ti aiuteranno ad avvicinarti sempre di più alla persona che ami, in modo semplice ma molto efficace. Vediamo come!


Come far innamorare un uomo ogni giorno di più

1. Motivarlo e supportarlo in ogni momento. Una delle chiavi principali per far si che l’amore in una coppia cresca giorno dopo giorno, è mostrare supporto e motivazione reciproca. Ogni uomo, anche quello più forte, desidera che la sua donna sia sostentamento di cui può fidarsi ogni volta che ne ha bisogno. Non dimenticare i piccoli dettagli come i messaggi, cucinare di volta in volta il suo piatto preferito e lasciarsi coccolare, prendersi cura delle sue esigenze, esprimere sempre parole di incoraggiamento. Che ci crediate o no, gli uomini guardano anche questi piccoli dettagli. 2. Non fare la vittima. Se hai bisogno di aiuto o di qualsiasi tipo di attenzioni, chiediglielo direttamente invece di fare drammi o comportarti da vittima. Daniel Colombo, Coaching e leadership nella comunicazione e nella motivazione, afferma che le persone che tendono ad avere un comportamento da vittima, non portano nessun beneficio alla coppia, poiché a lungo termine, smettono di essere utili, e diventano un fattore dannoso che influenza la relazione. Colombo spiega, che anche se credi di essere l’unica che “soffre”, dovresti sempre tener presente che intorno a te ci sono persone che hanno problemi più seri del tuo e che non ottieni nulla lamentandoti. Al contrario, stai solo portando la relazione ad un livello più basso.

3. Non aver paura di chiedere scusa.

Vivere in una rabbia costante è molto dannoso per una coppia. È vero che ci sono delle situazioni difficili da giustificare, ma l’ideale è che tu apra la tua mente e il tuo cuore dando al tuo lui una nuova opportunità (a patto che se lo meriti).

4. Parla chiaramente di ciò che vuoi.

La psicologa Valeria Sabater, esperta in intelligenza emotiva, spiega che il modo migliore per entrare in contatto con un uomo è parlare in modo chiaro e senza deviazioni.

5. Mettiti al suo posto.

Per migliorare la connessione tra te e il tuo partner, lo psicologo Wagner Duarte consiglia di essere disposta ad ascoltare il tuo lui in ogni momento. In questo modo, puoi vedere il mondo da un’altra prospettiva, che ti aiuterà a trovare un modo più ragionevole per risolvere i problemi che potrebbero insorgere.