Come fare i selfie perfetti: tips and trick

Non è poi così difficile; basta sapere come tenere lo smartphone, come fare i ritocchi e come posizionare il volto.

Home > Lifestyle > Come fare i selfie perfetti: tips and trick

Scattarsi un bel selfie da soddisfazione, ma, molte di noi, non riescono a trovare la giusta posizione o il corretto modo di utilizzare lo smartphone per fare scatti degni di essere condivisi. Facce ingrossate o distorte sono il risultato di una nostra inesperienza in fatto di autoscatti. Ma ecco qualche consiglio e i segreti per sapere come fare i selfie perfetti.

Come si fanno i selfie: le regole di base

come-fare-selfie-perfetti

Per scattare selfie perfetti (o quasi) dobbiamo sostanzialmente sapere come posizionare lo smartphone davanti a noi e come metterci in posa.

Scegli la giusta angolazione

Per scattare un selfie buono, dovremo trovare la giusta angolazione. Basta tenere il telefono leggermente più in alto rispetto a noi e guardare verso la telecamera per ottenere una posa più elegante.

Rilassa il volto

Un altro segreto per venire bene in foto è riuscire ad ammorbidire la bocca ed espirare in modo da avere un aspetto più rilassato.

Trova la luce migliore

selfie-regole

Controlla che la luce sia corretta per scattare la foto.  Spostati per trovare il punto migliore e allontanati dalle fonti di luce artificiale se sei al chiuso.

La mattina presto o il tardo pomeriggio sono i momenti in cui si ha una migliore luce naturale per scattare i selfie. Anche uno sfondo un po’ retroilluminato può funzionare bene in foto.

Sperimenta diverse pose e posizione del volto

Sperimenta con pose diverse e posizione del volto, per trovare quelle più carine,  ma mantieni un’immagine naturale, sia che si tratti di un broncio, di un sorriso o di un’espressione neutra.

Sfoca lo sfondo

Usa la sfocatura dello sfondo per aggiungere una bella profondità alla tua immagine nella foto.

Usa con sapienza i filtri

selfie

I filtri e i ritocchi migliorano la foto, ma se fatti con moderazione. L’importante è non esagerare, perché altrimenti gli altri lo vedranno  subito che la foto ha qualche manipolazione di troppo.

Usa la fotocamera sul retro

Gli smartphone hanno due fotocamere, una sopra lo schermo e una sul retro. Quest’ultima ha una risoluzione migliore, per cui se ci alleniamo a usare quella faremo sicuramente degli scatti di una miglior qualità.