COME FARE IN MODO CHE LUI TI VOGLIA DI NUOVO

Home > Lifestyle > COME FARE IN MODO CHE LUI TI VOGLIA DI NUOVO

Le rotture non sono mai semplici, ma diventano davvero difficili se non sei stata tu a volerlo;tu lo ami e sei troppo sicura che lui sia quello giusto, non ti rassegni, non puoi arrenderti , vuoi lottare per lui, pensi giorno e notte a come riconquistarlo; segui questi piccoli consigli e sarà di nuovo tuo.

1) Accetta la rottura

 Comportati da persona matura, ha rotto con te ok, accetta la sua decisione e dagli tempo per vedere le cose con maggiore chiarezza. Noterà che lo rispetti e apprezzerà la tua dignità. L’ ultima cosa che potrebbe aiutarti in questo momento è una scenata. Piangere o litigare con lui non ti porterà da nessuna parte, anzi potrebbe allontanarlo definitivamente. Mentre accettando la rottura con calma lui si domandera’ perché. È già un piccolo passo avanti: sei nei suoi pensieri. 

2) Taglia ogni forma di comunicazione

Dopo la rottura non si è abbastanza razionali per cui è bene tagliare ogni forma di comunicazione con il tuo ex. Non chiamarlo, non cercarlo sui social, per almeno due o tre settimane, aspetta che senta la tua mancanza .

3) Avete bisogno entrambi di tempo

Spesso le rotture non avvengono in modo delicato, volano parole pesanti e ci si ferisce. Per guarire le ferite ci vuole del tempo e solo quando saranno rimarginate potrai pensare di ricominciare. Riprendere con la ferite ancora aperte riporterà a galla gli stessi problemi. Aspetta che non ci sia più risentimento e parlerai con il tuo ex senza rabbia.

4) Valuta con autocritica la relazione

Serviti del tempo in cui non state insieme per valutare con sincerità il passato con lui. Cerca di mettere bene a fuoco i problemi che vi hanno fatto lasciare e prova a pensare a come possono essere risolti. Se dopo la riflessione pensi che i problemi possano essere risolti con l’impegno di entrambi, allora avete una possibilità. Se invece i problemi non hanno suluzione e voi non avete volontà di impegnarvi , meglio lasciar stare le cose come stanno. Usa la testa e non solo il cuore.

5) Scusati se credi di doverti scusare

Durante la crisi o, soprattutto alla fine della relazione, avrai sicuramente detto parole pesanti e offensive, che non pensavi e di cui ti sei pentita. Comportati da vera signora e chiedi onestamente scusa. Se la rottura e’ stata causata anche da queste parole, il tuo ex apprezzerà la tua iniziativa. Non sarai pronta a riprendere il rapporto in modo costruttivo se non ammetti gli errori. Ora sei pronta a ricominciare senza voltarti indietro.