Come fare la turista nella tua città

 

Non c’è niente di più bello che andare alla scoperta di altre città; è un’esperienza imbattibile. Ma quando il lavoro non ci permette di volare via verso destinazioni lontane, potremo cogliere l’occasione di scoprire la nostra città.  Perché stare a casa non significa necessariamente rinchiudersi nel proprio guscio. Ecco alcuni suggerimenti per trascorrere una giornata esplorando la tua città e che vi aiuteranno a vederla con occhi nuovi.

Prenota una stanza

Per il fine settimana, prenota una stanza proprio in quell’hotel dei tuoi sogni. Servirà a creare la giusta atmosfera per sentirti coccolata e in viaggio.

Porta in giro la tua macchina fotografica

Probabilmente conoscete la vostra città come il palmo delle vostre mani, ma avete mai provato a scattare fotografie alle sue bellezze storico e artistiche? Ne vale la pena.

Fare la turista in città
Fare la turista in città

Partecipa a un tour a piedi

Per rispolverare o approfondire le vostre conoscenze sulla città,  partecipate ad un tour turistico organizzato – meglio se a piedi – in modo da poter godere di tutte le meraviglie architettoniche.

Scova le strade più nascoste

Nella nostra quotidianità non ci verrebbe mai in mente di “imbucarci” nei vicoli e nelle strade poco trafficate. E invece è porprio qui che si nasconodono ristoranti o caffè carini da provare.

Partecipa a un evento

Dopo una settimana estenuante di lavoro, molte persone preferiscono rilassarsi,  anche se ci sono tanti eventi culturali e manifestazioni in corso. Apri Facebook, invece, e scova tra il calendaro degli eventi a cui partecipare. Sarete sorprese di come alcuni semplici cambiamenti nella vostra routine quotidiana possano farvi sentire da un’altra parte.

Guarda il tramonto

Organizzati una sera per andare a vedere il tramonto da uno di punti più belli e romatici della tua città (o appena fuori città). Non perdetevi questa unica occasione.

 

di Marianna Feo