Come fare la turista nella tua città

Se quest'estate non hai potuto prendere ferie, goditi il luogo dove vivi da sempre

 

Non c’è niente di più bello che andare alla scoperta di altre città; è un’esperienza imbattibile. Ma quando il lavoro non ci permette di volare via verso destinazioni lontane, potremo cogliere l’occasione di scoprire la nostra città.  Perché stare a casa non significa necessariamente rinchiudersi nel proprio guscio. Ecco alcuni suggerimenti per trascorrere una giornata esplorando la tua città e che vi aiuteranno a vederla con occhi nuovi.

Prenota una stanza

Per il fine settimana, prenota una stanza proprio in quell’hotel dei tuoi sogni. Servirà a creare la giusta atmosfera per sentirti coccolata e in viaggio.

Porta in giro la tua macchina fotografica

Probabilmente conoscete la vostra città come il palmo delle vostre mani, ma avete mai provato a scattare fotografie alle sue bellezze storico e artistiche? Ne vale la pena.

Fare la turista in città

Fare la turista in città

Partecipa a un tour a piedi

Per rispolverare o approfondire le vostre conoscenze sulla città,  partecipate ad un tour turistico organizzato – meglio se a piedi – in modo da poter godere di tutte le meraviglie architettoniche.

Scova le strade più nascoste

Nella nostra quotidianità non ci verrebbe mai in mente di “imbucarci” nei vicoli e nelle strade poco trafficate. E invece è porprio qui che si nasconodono ristoranti o caffè carini da provare.

Partecipa a un evento

Dopo una settimana estenuante di lavoro, molte persone preferiscono rilassarsi,  anche se ci sono tanti eventi culturali e manifestazioni in corso. Apri Facebook, invece, e scova tra il calendaro degli eventi a cui partecipare. Sarete sorprese di come alcuni semplici cambiamenti nella vostra routine quotidiana possano farvi sentire da un’altra parte.

Guarda il tramonto

Organizzati una sera per andare a vedere il tramonto da uno di punti più belli e romatici della tua città (o appena fuori città). Non perdetevi questa unica occasione.