Come fare un fiocco perfetto

Come fare un fiocco perfetto? Ecco le istruzioni per creare vere e proprie opere d'arte

Home > Lifestyle > Come fare un fiocco perfetto

Come fare un fiocco perfetto? Per realizzare un pacchetto regalo che lasci tutti senza parole, ma anche per decorare ogni oggetto di casa o magari per creare un accessorio da indossare, sui vestiti o sui capelli, i fiocchi sono sempre l’ideale. A patto che siano perfetti.

Come fare un fiocco perfetto

I fiocchi possono diventare ottime decorazioni per ogni oggetto di casa. Ovviamente sono l’ideale per rendere ogni nostro pacchetto regalo più elegante, raffinato, ricercato. Così come i nostri look e outfit, che con un fiocco diventano subito più romantici.

Insomma, saper fare un fiocco è assolutamente fondamentale. Qualsiasi cosa si voglia decorare con questo piccolo dettaglio chic, che si fa notare e fa sempre la differenza.

Video tutorial

Se avete bisogno di un video tutorial per capire come fare un fiocco velocemente e senza troppo fatica, ecco un filmato che forse potrebbe fare al caso vostro:

fiocco

Consigli per fare un fiocco perfetto

Ed ecco dei consigli per fare un fiocco perfetto:

  • Cominciate con un semplice nodo, facendo un primo giro con la parte inferiore sulla parte superiore, che poi devono passare sotto prima di tirare il nastro.
  • Scegliete un materiale malleabile e morbido. Che non si spezzi. Ma che sia anche in grado di piegarsi secondo la nostra volontà, rimanendo poi in forma.
  • Ovviamente potete scegliere il colore che più vi aggrada. E perché non mescolare più nastri in un unico fiocco? L’effetto scenografico è garantito.
  • Se siete alle prime armi con i fiocchi, fate prima un po’ di pratica, magari non con il nastro che avete comprato per creare il fiocco. Così anche se sbaglierete e dovrete ricominciare da capo non avrete problemi. Anche se si è sgualcito, è solo quello di prova.
  • Una volta diventate abili, scatenate la fantasia. E create il vostro stile personale per i fiocchi.