Come farlo capitolare in poche semplici mosse

Basta agli eterni Peter Pan!

Home > Lifestyle > Come farlo capitolare in poche semplici mosse

Alzi la mano chi ha un fidanzato che ha paura di impegnarsi. Saranno molte le mani alzate, vero? La sindrome dell’eterno Peter Pan ha cominciato un po’ a stancarci. Lui che non ci chiama, non ci cerca, non risponde e poi all’improvviso si fa sentire di nuovo, dal nulla. Non è questo il tipo di relazione che cerchiamo, non è vero? Come farlo capitolare?

All’inizio potrebbe essere normale comportarsi così, ma se è tanto che vi frequentate forse non ha voglia di impegnarsi. Ma se noi ci teniamo e vogliamo che le cose funzionino, dobbiamo fare qualcosa. Magari ha solo paura perché in passato è rimasto scottato. Se vogliamo che la storia diventi una cosa serie, ecco 7 passi da seguire. Incrociamo le dita per voi!

Step 1 Lasciate che sia lui il cacciatore. Riducete al minimo i messaggi e la frequenza degli appuntamenti. Non siate sempre disponibili. Iniziate a giocare duro, è una tecnica che non fallisce mai. Riducete la durata delle chiamate, non inviate continuamente messaggio su Whatsapp, rispondete dopo un po’ di tempo. Lasciate che senta un po’ la vostra mancanza. E’ quello di cui ha bisogno.

Step 2 Non siate un libro aperto per lui, mantenete un po’ di mistero intorno a voi, anche se state insieme da tempo. Iniziate qualcosa di nuovo senza di lui, così potrà ancora una volta incuriosirsi.

Step 3 Vivete la vostra vita. Dimostrategli che vi divertite con lui, ma anche senza di lui, insieme ai vostri amici e alle vostre amiche.

Step 4 Applicate la psicologia inversa. Non fategli credere che voi potete essere soddisfatte solo in una relazione seria e con il matrimonio. Dimostrategli che non volete impegnarvi. Più lo farete, più vorrà stare con voi.

Step 5 Non lo idolatrate, abbiate voi il controllo sulla vostra vita, abbiate fiducia in voi stesse. Se vuole fare da solo, che faccia pure. Inseguite i vostri sogni. Fategli capire che siete indipendenti.

Step 6 Non usate mai il sess0 per avvicinarlo a voi. E’ un giocattolo per chi non vuole impegnarsi. E voi non volete essere solo il suo giocattolo.

Step 7 Continuate a sentirvi bellissime e a prendervi cura di noi. Non trascuratevi, mai. Ma fatelo per voi stesse!