Come funziona la modalità vacanze di Whatsapp?

Home > Lifestyle > Come funziona la modalità vacanze di Whatsapp?

Whatsapp lancia la “Modalità vacanze”, una piccola grande novità che di fatto rivoluziona il modo in cui usiamo l’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo. Alzi la mano chi si lamenta sempre di essere disturbato da messaggi che arrivano su Whatsapp e che riguardano magari il lavoro, quando noi in realtà siamo in ferie. Una piaga moderna dell’essere sempre online, sempre disponibili, sempre rintracciabili. Ma la modalità vacanze di Whatsapp potrebbe aiutarci.

Whatsapp

Vacation Mode è la novità di Whatsapp che ci permette di andare in vacanza senza essere disturbati. La modalità vacanze è presente nella versione Beta Test della famosa applicazione che tutti abbiamo sul telefonino e potrebbe rivoluzionare il nostro rapporto con i messaggi che ci arrivano di continuo anche quando noi siamo beatamente a riposo in qualche angolo vicino o lontano del mondo.

A scoprire questa piccola chicca che Whatsapp vuole regalarci sono stati quelli di WABetainfo e la scoperta è stata riportata dal Sun: si tratta di un’opzione che ci permette di nascondere le conversazioni e di tenerle nascoste anche se ci arrivano nuovi messaggi. Anche le notifiche risultano nascoste, così da non disturbarci per nessuna ragione al mondo.

Con Vacation Mode le chat archiviate rimangono silenziose quando ci arrivano nuovi messaggi: nessuna notifica, nessun pop up, niente di niente, così che noi possiamo goderci tranquillamente le nostre vacanze senza essere disturbati da messaggi.

Inutile cercare la modalità vacanze di Whatsapp, perché ovviamente si tratta di un esperimento disponibile solo nella versione Beta. Ma se dovesse funzionare a dovere, con molta probabilità potrebbe arrivare su ogni applicazione.

Così quando andremo in vacanza, potremo selezionare le chat dalle quali non vogliamo essere disturbati, come quelle del lavoro, lasciando attive solo quelle di amici e parenti!