Come funziona Laboriusa, la piattaforma di crowdfunding no profit tutta al femminile

Una bella realtà nata in Sicilia che ha all'attivo molti importanti progetti di solidarietà!

 

Laboriusa è una bellissima realtà no profit, tutta al femminile e nata in una splendida terra come quella siciliana. Stiamo parlando della prima piattaforma di crowdfunding del Sud Italia legata al mondo del non-profit: all’interno del portale possiamo trovare dei progetti sociali e culturali, legati principalmente al territorio siciliano, che possono essere condivisi e sostenuti. E’ uno strumento innovativo che si pone al servizio della solidarietà sociale, che proprio su internet e sui social trova terreno fertile.

Laboriusa1
Il logo di Laboriusa

Cos’è Laboriusa?

Un contenitore dove i progetti vengono condivisi con e dai cittadini digitali, una rete solidale che intende donare valore aggiunto al territorio, una possibilità in più per quanti credono nell’etica e nei valori di chi ha deciso di guardare il futuro da un’altra prospettiva. Questa è solidarietà, questa è Laboriusa“.

Attraverso il crowdfundng chi ha un progetto sociale, creativo e imprenditoriale lo può raccontare e può sperare nell’aiuto del “popolo del web”. Laboriusa nasce a Catania per poter colmare un gap nel Sud Italia, dove non sono presenti piattaforme per raccogliere fondi dal basso per rilanciare economia e sviluppo.

La piattaforma accoglie progetti che contribuiscano a supportare associazioni, iniziative sociali, ricerca scientifica, cultura, intrattenimento, sport, formazione e charity. Proporre i progetti è facilissimo, così come donare per sostenere il proprio progetto del cuore.

Laboriusa2
“Insieme possiamo fare la differenza”

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito di Laboriusa, dove potrete trovare tutti i progetti attualmente attivi e conoscere un po’ di più questa interessante iniziativa!