Come gestire più progetti insieme quando hai più di un lavoro

Ecco alcuni consigli che faranno una grande differenza nel tuo equilibrio tra vita privata e professionale.

Oggi giorno, per molti ragazzi e ragazze non basta più svolgere un solo lavoro e sempre più spesso ci si ritrova a doverci destreggiare nel gestire più progetti insieme e lavorare spesso come freelance.

L’rganizzazione del lavoro

lavorare-da-casa-freelance

Essere organizzate è la cosa più difficile da fare quando si ha più di un impiego e si vuole allo stesso tempo dedicare tempo alla nostra vita privata.

Ma, grazie alla tecnologia, puoi utilizzare alcune semplici tecniche che faranno la differenza.

Ad esempio, usa delle cartelle per dividere le tue e-mail. Organizza le comunicazione per cliente o per scadenza,in modo da  avere mantenere organizzata la tua casella di posta.

Questo già ti aiuterà a evitare che alcune email importanti ti sfuggano durante i periodi di magior attività.

Un altro segreto, per evitare di farti sfuggire qualche appuntamento importante, è condividere i tuoi calendari elettronici con i partner o chiunque altro abbia bisogno di essere a conoscenza di scadenze o dei rapporti sullo stato di avanzamento dei tuoi progetti.

Potresti anche settare un calendario elettronico con delle sveglie, in modo da ricevere gli alert di appuntamenti e cose da fare nella settimana.

Impara a dare le priorità e sii chiara

Inoltre, dovresti organizzare la tua lista di cose da fare, elencando prima quelle più importanti.

Poi, sii sempre chiara con i tuoi clienti oppure i tuoi capi quando si tratta di comunicare scadenze o la tua situazione lavorativa.

Dovresti essere sempre sincera sullo stato di avanzamento del lavoro e le tempistiche entro le quali riuscirai a concludere.

Perdona te stessa

Come-essere-una-blogger-felice

Se lavori a progetti come da freelance a tempo pieno, ci sarà sempre qualcosa in più da fare. Un’altra e-mail da inviare o un altro progetto da incominciare e non è possibile controllare l’elenco “rapidamente”  le cose da fare ed essere sempre super organizzata.

Devi essere in grado di perdonare te stessa quando hai bisogno di una pausa o una vacanza o anche una mattina per dormire oppure per prenderti del tempo in più riordinare da capo il lavoro.
[ntv id=”RmzUC3iy ” width=”100%” align=””]