Come giocare con gli amici su Whatsapp

Ecco come fare.

Home > Lifestyle > Come giocare con gli amici su Whatsapp

Come giocare con gli amici su Whatsapp? Ammettiamolo, tutti la usiamo per tenerci in contatto con amici, parenti, colleghi. Può diventare anche un ottimo strumento di lavoro, grazie anche alla funzione web e desktop che ci consente di condividere in tempo reale informazioni utili anche a carattere professionale. Oltre che essere la chat più utile per organizzarci con gli amici, scambiando messaggi, video, foto e anche telefonando. Il tutto a costo zero. Ma lo sapete che possiamo anche giocare con gli amici su Whatsapp?

Ci sono già una serie di giochi con i quali si può giocare insieme ai nostri amici. C’è ad esempio Game of Names, un giochino che facevamo anche da piccoli insieme ai nostri compagni di classe: in pratica ognuno deve trovare un nome con le lettere finali del nome trovato da chi ha giocato ilt urno precedente.

Poi c’è Verità o Sfida: il vecchio obbligo o verità, che utilizzavamo ampiamente negli anni Ottanta e Novanta nelle festicciole con gli amichetti. Si pone una domanda all’amico e questo può decidere se rispondere o se rifiutare. In questo secondo caso deve accettare una sfida…

E ancora, c’è Indovina l’oggetto: si fa una foto non proprio chiara a una cosa che si ha accanto in quel momento e l’amico o gli amici della chat di gruppo che abbiamo creato deve o devono indovinare di che cosa si tratti.

In realtà potremmo anche sbizzarrirci, giocando via Whatsapp a ogni cosa. Possiamo inventarci un gioco in cui gli amici devono indovinare il titolo del film che abbiamo in mente e che abbiamo tradotto in Emoji. Ma anche giocare a Nomi, Cose, Città a distanza, fotografando quello che abbiamo scritto.

Certo, vedersi di persona è sempre meglio. Ma quando non si può per vari motivi, ecco che Whatsapp può diventare davvero uno strumento utile!