Come imparare l’inglese divertendosi con serie e film

Così è più facile!

Come imparare l’inglese divertendosi? Ma ovviamente con le serie tv e i film in lingua originale! Secondo un recente studio condotto dall’accademia online di inglese ABA English, nel tempo libero la maggior parte degli italiani studia inglese tramite app (39%), a seguire guardando film in lingua (18%), leggendo libri (15%) o ascoltando musica (15%). E proprio serie tv e film possono diventare il metodo migliore per imparare o migliorare l’inglese, seguendo i 5 consigli degli esperti dell’accademia!



ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

1. Scegliete il film pensando al livello di inglese. Se avete difficoltà nella comprensione orale, allora usate i sottotitoli in inglese per darvi una mano, ma ovviamente il film deve essere in inglese, non in italiano. Gli esperti di ABA English suggeriscono tre film in base al livello di inglese:
Beginner: Hotel Transylvania 3: Summer Vacation (in italiano: Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa)
Intermediate: Jurassic Park
Advanced: Ocean’s Eleven

2. Scegliete la versione originale. Non c’è modo migliore per imparare l’inglese divertendosi. Serie tv e film in VO, versione originale, vi permetteranno di allenare bene l’inglese. Se siete alle prime armi, cominciate da film che conoscete già bene.

3. Abituate l’orecchio. Se sono necessari i sottotitoli, non concentratevi solo su di essi, altrimenti l’udito non si abituerà mai. Senza che ve ne rendiate conto, sarete allenati ad ascoltare l’inglese.

 

4. Fatevi guidare dal contesto. Se il livello di inglese non è molto alto, magari potreste perdere il filo della conversazione, ma non preoccupatevi, concentratevi sulle parole chiave e cercate di capire il senso generale.

5. Prendete appunti e cercate di arricchire il vocabolario. Tenete con voi un quaderno e una penna per segnarvi le cose che non capite e poi cercatele.