Come lavare la gomma della lavatrice con detergenti naturali

Ecco come avere una lavatrice sempre pulita e igienica per i nostri abiti.

Home > Lifestyle > Come lavare la gomma della lavatrice con detergenti naturali

La gomma della lavatrice è la parte dell’elettrodomestico che si sporca di più.  Lavaggio dopo lavaggio, i detersivi, il calcare e lo sporco si accumulano tra le pieghe della guarnizione.

Per questo motivo, pulire quest’ultima ogni tanto è consigliato non solo per non usurare la gomma, ma anche per non lasciare dello sporco tra i vestiti durante il lavaggio.

Come si lava la lavatrice senza prodotti chimici

Le lavatrici a carico frontale sono le più efficienti, ma, sporcandosi, possono accumulare  sporco, muffa e odori sgradevoli. Con una rapida pulizia alla lavatrice, da fare una volta al mese, anche i nostri vestiti saranno più puliti.

Cosa ti serve:

  •  2 tazze di aceto
  • 60 ml di bicarbonato di sodio
  • 60 ml di acqua
  • Una spugna abrasiva

Indicazioni per pulire la lavatrice

lavatrice

Mescola insieme il bicarbonato di sodio e l’acqua in una piccola ciotola, che dovremo versare nel contenitore del detersivo. Prendere l’aceto e versalo, invece, direttamente nel cesto. Imposta la lavatrice su carico normale impostando la temperatura dell’acqua al massimo possibile (40 – 60 gradi).

Chiudi la lavatrice e attendi il lavaggio a vuoto.  Alla fine, prendere una spugna abrasiva pulita per strofinare tra le pieghe della gomma della lavatrice, rimuovendo i residui di sporco. Sciacqua con acqua fresca.