Come leggere in segreto i messaggi su WhatsApp

E non mostrare al mittente che li avete visti

 

La famosa spunta blu di Whatsapp negli ultimi tempi ha messo in crisi molte persone. Se prima potevamo tranquillamente far finta di nulla davanti ad un messaggio ricevuto, leggendolo, e magari evitando di dare una risposta non gradita, da mesi a questa parte le cose sono cambiate ed in peggio.
Quante volte noi stesse abbiamo pensato “Ha letto il messaggio, perchè non risponde?”, o ci siamo trovate di fronte al problema opposto?
Oggi la soluzione c’è, o meglio basta avere l’accortezza di utilizzare due piccoli trucchetti, mentre se avete un iPhone aggiornato potete semplicemente gestire le impostazioni della privacy.
Forse non tutti sanno che c’è un modo per leggere i messaggi WhatsApp senza avvertire il mittente che li avete visti.

smartphone
Leggere i messaggi WhatsApp in segreto

Metodo 1: Disabilita la connessione dati

Si aspetta la ricezione del messaggio e, una volta scaricato sullo smartphone, si disabilita il pacchetto dati e la connessione Wi-Fi. Leggete ora il messaggio e soltanto quando avete finito  riattivate la connessione internet.

Metodo 2: Attiva la modalità aereo

In alternativa, potete utilizzare un altro sistema. Subito dopo aver scaricato il messaggio, attivate la modalità aereo,  che disattiva le connessioni e il Wi-Fi. A quel punto leggete il messaggio e poi  disattivate l’opzione.

Metodo 3: Per iPhone (dalla versione 2.12.1 in poi)

Aprire il pannello “Impostazioni”, cliccare su “Account” e quindi su “Privacy”. In questa schermata bisogna disattivare il selettore “Conferme di lettura”. In questo modo le doppie spunte blu diventano invisibili (sia a chi scrive, sia ai destinatari del messaggio).
Unico limite, quello delle conversazioni di gruppo, che restano escluse (così come quelle vecchie, già “spuntate”) dalla modifica.

 

Fonte: adnkronos.com