Come migliorare l’inglese in vista delle vacanze

I consigli degli esperti.

Le vacanze si avvicinano e molti di noi si apprestano a partire per luoghi incantevoli in giro per il mondo. Per chi rimane in Italia, nessun problema di lingua. Ma per chi varcherà i confini del nostro paese sarà indispensabile parlare in inglese. Come fare per migliorare il nostro inglese questa estate? Sono tanti i modi per farlo, sia se partiamo sia se rimaniamo in Italia. Ecco che, allora, la scuola online di inglese ABA English ha preparato una serie di consigli estivi per poter far esercizio e divertirsi mentre impariamo l’inglese!



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

1. Se siete in viaggio parlate con la gente del posto in inglese. Provateci sia se visitate luoghi dove si parla l’inglese sia se si visitano altre parti del mondo. Cercate di esprimervi in inglese, migliorandolo parlando con le persone che incontrerete.

2. Se rimanete in Italia, parlate con gli stranieri, lasciatevi andare e fate amicizia con i vostri vicini di camera o di ombrellone che vengono da lontano. In questo modo potrete migliorare il vostro orale e imparare tante nuove parole. Chissà, magari diventerete amici di penna.

3. Andate al cinema e guardate film in lingua originale. E lo stesso fate a casa quando guardare un film o la vostra serie preferita. I film ci aiutano a migliorare il vocabolario, a migliorare la comprensione, a rendere più fluido il nostro inglese.

4. E perché non prendere lezioni private senza uscire da casa? Si può lavorare in remoto, con orari flessibili che si possono adattare ai nostri impegni estivi. Si possono anche fare corsi intensivi.

5. Cambiamo la lingua di utilizzo dello smartphone, passando all’inglese, così da imparare ogni giorno nuovi vocaboli in modo facile e veloce.