Com’è oggi Cristian Imparato, il vincitore quattordicenne di “Io Canto”

Home > Lifestyle > Com’è oggi Cristian Imparato, il vincitore quattordicenne di “Io Canto”

Siamo sicuri che vi ricordate di lui: aveva incantato con la sua meravigliosa voce l’Italia quando, nel 2010, vinse il talent show “Io Canto” condotto da Gerry Scotti. Il suo nome è Cristian Imparato e il suo innegabile talento aveva conquistato tutti. Per lui quell’anno si era aperta la porta del successo.

Ci aspettavamo di ritrovarlo presto nel mondo dello spettacolo invece dopo quella vittoria Cristian è scomparso dalle scene. Allora Cristian era un giovane ragazzo un po’ impacciato, leggermente sovrappeso, con gli occhiali e l’apparecchio ma con una voce meravigliosa che conquistò i giudici. Arrivava da Palermo questo giovane talento che lasciò tutti a bocca aperta. Ma dopo aver vinto la prima edizione di “Io Canto” Cristian fece qualche altra comparsa in altri programmi e poi sparì. Quando ricomparve, era letteralmente un’altra persona. Adesso è un bellissimo ragazzo, con un fisico palestrato, tatuato e curato in ogni piccolo dettaglio. Cristian adesso è completamente diverso da quando aveva 14 anni. Ma cosa ha spinto il ragazzo a un cambiamento così radicale? Lui stesso ha parlato varie volte sui social di una malattia, senza mai dire esattamente quale.

Ha aggiunto che non era nulla di non curabile ma che ci voleva tempo per ritornare a stare al 100% bene…

Molti hanno parlato di una depressione, di una delusione amorosa che hanno spinto Cristian a non piacersi più.

Dopo essersi trasformato (forse anche con l’aiuto della chirurgia estetica), Cristian è tornato.

Ha raccontato di aver attraversato un periodo difficile in cui ha fatto fatica a gestire la sua voce che cambiava per colpa dell’adolescenza).

Lui stesso ha dichiarato: “Quello che ha reso tutto particolarmente difficile è stato il cambiamento della voce: non sapevo gestire il range vocale che cambiava e non sapevo come fare davanti al microfono. È stato un momento terribile, in cui sono stato molto insicuro: la musica è la mia vita e non sapevo più come fare. Per questo ho cominciato a prendere lezioni da un maestro di canto“. 

Adesso speriamo solo che il ragazzo riesca a rimettere insieme i pezzi e torni a deliziarci con il su straordinario talento.

Fonte: le-cose.com